Frasi celebri di Elisa Palmieri

Pensionata, nato a Roma
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Elisa Palmieri
Quante paure immaginarie.
Paura di invecchiare, paura di diventare brutto, paura di ammalarsi, paura della povertà, paura di finire in un ospizio, paura di morire, paura del futuro, in pratica paura di tutto.
Queste paure sono frutto di una mentalità bambina, perché non essendo in grado di affrontare il presente, la personalità bambina immagina chissà quali difficoltà dovrà affrontare nel futuro.
La personalità adulta sa esattamente che le difficoltà si superano affrontandole una ad una. Oggi è l'adesso, non tutto il giorno.
Elisa Palmieri
Composta sabato 7 giugno 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Elisa Palmieri
    Una donna non ti dirà mai quello di cui ha bisogno, devi essere tu Uomo a saperla trattare come un essere Unico, qualunque posizione abbia nella tua vita. Non c'è un ruolo in cui essa non abbia bisogno di una parola dolce, di una carezza di un attenzione di un po' di calore.
    Una donna ha tanta fragilità addosso che solo se tu riuscissi a capirne una minima parte non riusciresti neppure ad avvicinarti dalla paura di poterla ferire.
    Una donna se ti mette il cuore tra le mani è perché in te non vede un marito, un compagno o un partner, ma in te vede colui che può difenderla, ha bisogno di sentirsi importante, desiderata, adorata, Unica, anche con la consapevolezza di non esserlo.
    Una donna te lo farà capire in ogni modo ciò di cui ha bisogno per restare, ma se ne andrà in silenzio nel momento in cui si accorgerà di essere solo l'ombra di una fantasia.
    Elisa Palmieri
    Composta sabato 7 giugno 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Elisa Palmieri
      Una persona può definirsi unica solo quando è se stessa, spogliandosi delle maschere che indossa per compiacere e farsi accettare dagli altri.
      È unica quando non costruisce un personaggio inventato su se stessa, ma si rivela per quello che realmente è.
      Quando ha il coraggio di piangere perché dentro soffre e non sorride per non farsene accorgere.
      Quando sorride dalla gioia perché è felice ed espande la sua sua gioia, invece di sminuirla pensando che gli altri possano esserne invidiosi. Questo è essere veri ed unici.
      Elisa Palmieri
      Composta domenica 14 settembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di