Scritta da: Dino Di Girolamo
E per lui, mettere in pratica l'amore voleva dire rendere partecipe della verità da lui appresa, conquistata, qualche altro gabbiano che a quella stessa verità anelasse.
Lui parlava di cose molto semplici. Diceva che è giusto che un gabbiano voli, essendo nato per la libertà, e che è suo dovere lasciar perdere e scavalcare tutto ciò che intralcia, che si oppone alla sua libertà, vuoi superstizioni, vuoi antiche abitudini, vuoi qualsiasi altra forma di schiavitù.
"Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora... imparerai come si vola."
Vi dovete render conto che un gabbiano è fatto a immagine del Grande Gabbiano, è un'infinita idea di libertà, senza limite alcuno, e il vostro corpo, da una punta dell'ala a quell'altra, altro non è che un grumo di pensiero.
Dino Di Girolamo
Composta sabato 7 maggio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dino Di Girolamo
    La bellezza è il vestito con cui la natura copre tutte le cose, e gli artisti le loro creazioni... ma ognuno veste della sua bellezza ciò che più gli piace.
    Eppure la bellezza non è in ciò che si guarda, ma nella mente di chi guarda, se essa è limpida riesce a vedere il bello anche nelle cose che gli uomini chiamano brutte... se ha il senso estetico riesce a vedere il bello nell'arte, ma se è torbida vede soltanto cose: cose che valgono di più e cose che valgono di meno.
    La più fantastica cascata non suggerisce niente a chi vede soltanto schizzi d'acqua, ed una stupenda statua non vale nulla per chi vede soltanto marmo.
    Dino Di Girolamo
    Composta sabato 7 maggio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dino Di Girolamo
      Sai vivere quando:
      pur vivendo in questo mondo complicato resti semplice,
      pur vivendo in questo mondo ingiusto resti giusto,
      pur vivendo in questo mondo disonesto resti onesto,
      pur vivendo in questo mondo falso resti autentico,
      pur vivendo in questo sporco mondo resti pulito.
      Ma soprattutto sai vivere quando: pur vivendo in questo mondo senza amore
      riesci ad amare.
      Ma ancor di più sai vivere se nonostante tutto
      amerai lo stesso questo mondo.
      Dino Di Girolamo
      Composta sabato 7 maggio 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Dino Di Girolamo
        Dirai di non fidarti più di nessuno, dirai che hai imparato la lezione, che hai capito come sono fatte le persone. Ma arriverà sempre qualcuno per cui vale la pena fidarsi, qualcuno che magari non conoscevi nemmeno, di cui non sapevi nemmeno l'esistenza, qualcuno che poi ti farà capire che ci sono persone che riescono a capire la tua vera essenza senza bisogno di doverti "confessare"...
        Chi lotta anche se perde vince... per il solo fatto di lottare tu vinci in te la paura, il dubbio, il timore. Ed anche se soltanto questa dovesse essere la tua vittoria, in te aumenterà la fiducia e la forza morale.
        Anche se non hai molto coraggio, rischia! Il coraggio non è una cosa che si ha o non si ha, ma una cosa che si acquista mentre si rischia. Non aspettare che ti cada dal cielo per iniziare qualcosa di difficile, lo acquisterai strada facendo...
        Ricordiamoci che... "Chi non inizia a fare, non farà mai niente"...
        Dino Di Girolamo
        Composta sabato 7 maggio 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Dino Di Girolamo
          Arriva un momento della vita... in cui ti accorgi per che cosa ne vale veramente la pena... per che cosa no... ti accorgi chi sono le persone vere... chi no... ti accorgi chi è stato importante... chi no... chi ti ha voluto bene e chi no... perché c'è sempre nel corso della vita il momento in cui tiri le somme e volti pagina... il momento in cui continui a camminare per la tua strada e nel frattempo cambi via. Non tutte le strade sono sempre dritte... durante il percorso troverai qualche buca. Qualcuno che ti ostacolerà. Qualcosa dietro l'angolo che non saprai di trovare... la strada della tua vita la spianerai da solo... piano piano camminando... e nel tragitto non smetterai mai di imparare...
          Dino Di Girolamo
          Composta sabato 7 maggio 2011
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di