Frasi celebri di Davide Capelli

Scrittore naif, nato giovedì 18 luglio 1957 a Cremona (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Davide Capelli
E io ci credo ancora! Credo che scrivere e tramandare ai posteri pace e amore, sia la salvezza dell'umanità. Credo ancora che sia possibile fermare la fame nel mondo, credo che sia possibile fermare le guerre, credo che sia possibile evitare folli spese militari e salvare, invece, vite umane, credo che sia possibile fare ancora rivoluzioni e cambiare sistemi indegni dell'uomo, credo sia possibile innamorarsi ancora.
Davide Capelli
Composta lunedì 7 gennaio 2002
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Davide Capelli
    Spesso mi chiedono cosa vuol dire amare. Probabilmente chi me lo chiede non ha occhi per vedere. Dio ci ha dato alcuni amici per insegnarci cos'è l'amore, li abbiamo in casa. Ci ha dato il cane, che ci insegna la sincerità, la fedeltà, la protezione, l'altruismo. Ci ha dato il gatto, che ci insegna le coccole, con le sue fusa, e a ritagliarci i nostri piccoli spazi pur amando immensamente.
    Ci ha dato gli uccellini che cantano allegri, sul davanzale di casa, ogni mattino salutando la vita. Dobbiamo solo imparare dai grandi maestri che ci ha dato Dio, da chi ne sa più di noi... tutto qui.
    Davide Capelli
    Composta mercoledì 5 gennaio 2000
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Davide Capelli
      Negli anni '60 ero un bambino, non avevo un telefono cellulare, la televisione era in bianco e nero con due canali, non avevo il computer, non avevo vestiti firmati... però avevo una biglia di vetro e con quella giocavo per strada con i miei amici ed eravamo i bambini più felici del mondo.
      Davide Capelli
      Composta martedì 3 gennaio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Davide Capelli
        È sui piccoli sentieri di montagna dove impari velocemente cos'è la vita. Salite, discese, curve, sassi, crepacci, e sempre col tuo zaino in spalla, pieno di ricordi, esperienze, amori finiti, cianfrusaglie varie, roba vecchia, pesi inutili. A volte sul sentiero, come nella vita, inciampi e cadi e, se sei fortunato, cadi sul sentiero e ti rialzi un po' ammaccato e riprendi il tuo cammino, se invece sei sfortunato cadi in un crepaccio, col tuo pesante zaino che ti trascina sempre più in fondo. A volte rimani lì, in un crepaccio, abbandonato da tutti, con il tuo zaino pieno al quale tenevi tanto e quella sarà la tua fine. A volte, invece, passa qualcuno sul tuo stesso sentiero, e ti sente chiedere aiuto, ti può dare una mano, apre il tuo zaino, toglie le cose inutili, la roba vecchia, i pesi della tua vita passata e ti aiuta a rialzarti, più leggero, più veloce, e ti rimette sul sentiero prendendoti per mano. In fondo la vita è un sentiero di montagna, con salite, discese e crepacci e percorrerlo in due è molto più semplice e meno faticoso.
        Bisogna solo trovare chi ha il tuo stesso passo.
        Davide Capelli
        Composta mercoledì 27 dicembre 2000
        Vota la frase: Commenta