Frasi celebri di Basilio Antoci

Avvocato, nato giovedì 12 febbraio 1987 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Basilio Elio Antoci
Più che riforme legislative d'urgenza e mutamenti di rito, de iure condendo, servirebbe un rinnovamento di valori e di principi sociali e giuridici: sarebbe questo un autentico processo di riforma dell'azione Amministrativa. In questo modo lo Stato, da fondale minaccioso, assurgerebbe finalmente a sostrato fertile, colmo di humus giuridico, su cui far prosperare i propri consociati, in ossequio a quel Contratto Sociale senza il quale non ci sarebbe Diritto alcuno e che, troppo spesso, viene magramente onorato.
Basilio Antoci
Composta domenica 1 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Basilio Elio Antoci
    Parlare di "matrimonio gay" in riferimento al Diritto Naturale suona come una forzatura, quasi bigotta, poiché motivata semplicemente da una tradizione linguistica - e sociale - che non è in questo caso sorretta dalla conoscenza dei presupposti del "matrimonio". Ciò non significa che sia (o che debba essere) vietata l'unione omosessuale, ma che la definizione "matrimonio" le calzi stretta.
    Basilio Antoci
    Composta domenica 1 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Basilio Elio Antoci
      Può accadere che ci siano educatori religiosi i quali, pur animati dalle migliori intenzioni, propongano degli insegnamenti pseudo-cristiani attraverso la presentazione di belle Madonnine, o di Gesù Bambini ideali, o peggio di Rosari e preghiere recitate a memoria (senza fede né comprensione). Ciò che si vuole dunque evitare è il "plagio" degli allievi.
      Vota la frase: Commenta