Aforismi di Antonio Pistarà

Optometrista, Ortottista., nato sabato 24 dicembre 1977 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: ANTONIO PISTARA’
Attraverso la musica trovo l'appagamento dei sensi, l'estinzione dal fuoco dell'anima, la demolizione della materia in energia e passione e sentimento costrittivo e fatale nell'immaterialità che ci pervade: il nostro tempo e l'identità perduta dell'uomo che non sappiamo più ritrovare in ognuno di noi... smarriti, ci rifugiamo nell'elettricità che fa entrare in risonanza armonica le cellule di cui siamo fatti: "la musica", in tutte le sue forme ed espressioni.
Antonio Pistarà
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ANTONIO PISTARA’
    La carne di cui sono fatto non conosca riposo, sollievo, estasi o tregua se la stessa che mi compone non combatta, con l'ultima delle cellule che la compone, a cambiare la più grande convenzione del genere umano: "il destino".
    Non esiste il destino; esiste la molteplicità di "opere, fatti, parole, comportamenti" e l'essere nella sua infinita espressione concettuale convenzionale, bigotta e retrograda che "il destino" prende senso a cui noi attribuiamo le colpe o le fortune della nostra vita.
    Il destino è la conseguenza dell'essere umano che con il suo limite fatto di una materia, spesso, non alimentata, la stessa, che con altra materia nell'implosione esistenziale chiamata miseramente "destino".
    Antonio Pistarà
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: ANTONIO PISTARA’
      La poesia è l'interpretazione più nobile delle coscienze e delle anime del genere umano senza la quale egli subirebbe la "mutilazione delle mutilazioni" ; l'incapacità dell'utilizzo della parola per mezzo delle emozioni terrene e spirituali.
      Poeta è colui che mette sulla scena di questo "grande teatro": la vita, di cui siamo tutti spettatori, la capacità attraverso l'uso della parola di infondere gioia, tristezza, tormento, riflessione, cambiamento, rivoluzione, esasperazione, sublimazione nell'orgasmo più intenso per la materia organica; la capacità di emozionarsi; capacità ormai, quasi, estinta.
      Antonio Pistarà
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: ANTONIO PISTARA’
        Il tratto che contorna gli occhi di un bambino o di un figlio che sorride al proprio genitore "dovrebbe incidere" nell'anima di quest'ultimo quell'alfabeto sonoro, (comprensibile solo a loro), composto di gesti, istanti, sguardi, pianti di gioia, che elimina e cancella in un istante tutto ciò che nella vita ci sembra insuperabile ed inaffrontabile.
        "Il sorriso e l'amore di un bambino o del proprio figlio è l'antidoto a tutti i mali dei mali; noi stessi! Con i nostri limiti, frustrazioni, tormenti ci avveleniamo la vita che ci è stata concessa e che, nel frattempo, è scappata via"...
        Antonio Pistarà
        Vota la frase: Commenta