Frasi di Alessandro Comità

Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Alessandro Comita'
Alcuni credono che sognare sia frutto della pura immaginazione, dettata da pensieri o desideri in noi custoditi. I sogni, come la vita, sono una parte a cui non possiamo rinunciare. Si sogna allo stesso e identico modo in cui si vive, con la stessa spontaneità e abituale conseguenza. Quando si smette di farlo, in realtà, si sta vivendo un mondo privo dei colori che lo rivestono.
Alessandro Comità
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessandro Comita'
    La delusione per ciò che si credeva pienamente è una lieve carezza, la stessa è causa di una sofferenza più ampia del suo tocco. Semplice è averla, basta un solo attimo e tutto può svanire. Il suo passo, porta alla difficoltà più grande nel saper rinunciare alla vita che si era tanto pianificata e desiderata. Tanta amarezza e poca fiducia, sono gli effetti del suo passaggio. Non temere di combattere errori, pensieri o di cadere continuamente. Cerca di vivere e non di sopravvivere; per alcuni è proprio questo l'aspetto più complesso che si cela dietro la parola vita.
    Alessandro Comità
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alessandro Comita'
      L'amore è il più complesso e forte sentimento che esista. L'unico che faccia della follia la propria arma e della razionalità, quasi, come se non esistesse. L'unico che ti riempie colmo di rabbia e il solo a poterla placare. Lo stesso che controlla le tue lacrime e s'impadronisce dei tuoi sorrisi, come se ne avesse il dovere completo. La sua complessità, per alcuni, è causa di mali ma per altri è un dono meraviglioso che possediamo. Alcuni, convinti fino in fondo, credono di farne a meno ed altri ne sono alla continua ricerca, nonostante la vita vuole tenerci alla sua larga. L'amore, compagno indiscusso di tutti nella vita.
      Alessandro Comità
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Alessandro Comita'
        Tanti sono gli aspetti che ci caratterizzano, principi e valori che ci esaltano. L'animo ricco di chi, nella semplicità, custodisce la fortuna più preziosa. Chi, frutto dell'avaro bene materiale, apprezza i suoi tesoro ma misera e povera è la sua anima. I peggiori, coloro che pur privi di doni lasciano spoglia la propria personalità. Questo è l'animo umano, complesso, esistendo sempre aspetti a noi ignari.
        Alessandro Comità
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Alessandro Comita'
          Nostra figlia un giorno. "Papà, esiste il principe azzurro? Ed io, abbracciandola, vedi quella donna lì in cucina che sta preparando la cena? È tua madre. Io come te, da sognatore, mi chiedevo: Esiste la mia perfetta metà mancante? Come ben vedi, non ho mai smesso di crederci e in fondo esisteva davvero. Bisogna solo perseverare e alla fine l'ho trovata. Tua madre è l'esempio vivente delle mie parole e tu, figlia mia, non devi mai smettere di crederci nonostante la vita vuole farti credere il contrario".
          Alessandro Comità
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Alessandro Comita'
            Ogni volta, incontriamo persone e crediamo che ci accompagneranno durante tutto l'anno o anche per tutta la vita. A volte la verità è un'altra. Ci lasciano senza il loro amore o affetto o senza la loro amicizia e compagnia. Per fortuna, alcuni, saranno per noi molto importanti e diventeranno il sorriso, semplice e delicato, che ci darà la piena sicurezza in noi stessi. Altri, invece, arrivano in punta di piedi e con la stessa grazia, andranno via lasciando un triste vuoto che ricorderemo più di ogni altra cosa. Conosceremo anche persone che vivremo, in breve, ma non ricorderemo neppure della loro esistenza. E poi ci sono altri ancora, che ci nutriranno di emozioni ogni giorno e grazie ad essi, scopriremo che i sogni possono ancora realizzarsi. Ogni anno, che si voglia o meno, ci riserva tutto questo ma mai ci porterà alla sua fine soli, senza esserci deliziati di tutto ciò.
            Alessandro Comità
            Vota la frase: Commenta