Frasi di Arthur Conan Doyle

Scrittore scozzese, nato domenica 22 maggio 1859 a Edimburgo (Regno Unito), morto lunedì 7 luglio 1930 a Crowborough (Regno Unito)
Questo autore lo trovi anche in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: fucku
But love is an emotional thing, and whatever is emotional is opposed to that true cold reason which i place above all things

Ma l'amore è qualcosa di emotivo, e qualunque cosa emotiva si oppone a quella vera e fredda ragione che ho posto sopra ogni cosa.
Arthur Conan Doyle
Composta lunedì 11 agosto 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marianna Mansueto
    "Non c'è nulla per cui la deduzione sia così necessaria come nella religione", disse appoggiandosi con la schiena alle persiane. "Un individuo raziocinante può costruirla come una scienza esatta. Ma ritengo che siano i fiori che, più di ogni altra cosa, ci confermano la bontà della Provvidenza. Tutto il resto, poteri, desideri, nutrimento, sono indispensabili alla nostra esistenza. Ma questa rosa è un di più Il suo profumo e i suoi colori sono un abbellimento, non una condizione essenziale della vita. Ed è solo la bontà che ci concede il di più; ripeto, quindi, che abbiamo molto da sperare dai fiori".
    Arthur Conan Doyle
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marianna Mansueto
      Non fu però il padre ad accorgersi per primo che la bambina si era trasformata in donna. Raramente accade. Quel mutamento misterioso è troppo sottile e troppo graduale per poterlo misurare in base alle date. E la fanciulla stessa lo ignora più di chiunque altro, fino a quando un'intonazione di voce o il tocco di una mano le fanno balzare il cuore in petto e capisce, con un misto di orgoglio e di timore, che una nuova, più ampia natura si è risvegliata in lei. Pochi dimenticano quel giorno, o non rammentano il banale incidente che annunciava l'alba di una nuova vita.
      Arthur Conan Doyle
      Vota la frase: Commenta
        "Senta, Watson" mi sussurrò "avrebbe paura di dormire nella stessa stanza con un pazzo, con un uomo che soffre di rammollimento cerebrale, con un idiota la cui mente ha perduto ogni energia?"
        "Nemmeno per sogno" risposi sbalordito.
        "Ah, meno male!" Disse, e per quella notte non fu possibile cavargli altro.
        Arthur Conan Doyle
        Vota la frase: Commenta