Frasi celebri di Antonio Rinaldi

Netturbino, nato martedì 25 luglio 1967 a Giffoni Valle Piana
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: A. Rinaldi
... e se pensassimo a come le nostre vite passino in simultanea ad altre vite, non dovremmo forse stupirci della nostra incapacità a trattenere quelle vite, anche per un solo istante, tanto da poterne assaporare per un momento il vissuto e non dover più fantasticare sulla vita vissuta dagli altri?
Antonio Rinaldi
Composta sabato 1 novembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: A. Rinaldi
    C'è talmente tanta gente che non può fare a meno della paura, vittime di paure e tentennamenti a volte incomprensibili, che li portano a pensare che anche le situazioni più nere, che vivono nel quotidiano, possano ulteriormente peggiorare. Così si finisce per sentirsi a proprio agio perfino nel proprio dolore, ormai conosciuto a tal punto che, a volte, li si preferisce a una possibilità di cambiamento che implichi un nostro piccolo sforzo. Sì, a volte, perfino la felicità che ne potrebbe conseguire può essere paurosa.
    Antonio Rinaldi
    Composta venerdì 31 ottobre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: A. Rinaldi
      Ci sono momenti in cui si è persa la strada, il percorso interiore per ritrovare il sentiero può essere lungo e faticoso. Non sempre si riesce a concluderlo, specialmente se non si fa delle proprie debolezze un punto di forza. Il problema maggiore è il non voler affrontare i propri fantasmi e il non volerli esorcizzare per paura che la loro evanescenza si concretizzi più delle nostre stesse paure.
      Antonio Rinaldi
      Composta martedì 14 ottobre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: A. Rinaldi
        Veniamo al mondo per il più grande atto di egoismo e di amore che i nostri genitori abbiano mai potuto fare. La vita non l'abbiamo chiesta ma la viviamo, solo alcuni però fanno in modo che questo passaggio sia vissuto con la dignità che li porterà al più semplice dei riconoscimenti altrui, quello di essere stato un Uomo che ha vissuto tramite il soffio della sua anima.
        Antonio Rinaldi
        Composta domenica 5 ottobre 2014
        Vota la frase: Commenta