Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Antonella Coletta

Insegnante, nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Antonella Coletta
Nessun rispetto per chi augura del male agli altri. Non si paga il dolore con altrettante ferite. È da vigliacci, da "conigli del cuore". Augura del bene, sii coraggioso. Augura momenti di riflessione, di silenzi con cui mettersi "in ascolto". Augura lucidità alla gente che ti ha ferito. Quelle lucidità che porta a capire, comprendere, vivere nell'anima il tuo dolore. Augura questo a chi ti ha fatto male. Vale più di uno schiaffo, di una sporca maledizione. Augura il coraggio di comprendere e proferire la parola "Scusa".
Composta lunedì 15 aprile 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonella Coletta
    Bisogna smetterla di pretendere sempre rassicurazioni dagli altri. O che siano gli altri a risolvere le tue "paranoie" e i tuoi danni. Bisogna alzare le proprie di "chiappe" e muovere i propri di piedi per risolvere le cose. Accendendo la testolina, ogni tanto. Tranquilli, non prende fuoco.
    Composta lunedì 15 aprile 2013
    Vota la frase: Commenta
      Le carezze insegnano più degli schiaffi. E le parole dolci, e gli abbracci. I ricordi sono silenziosi, bussano all'anima come amici lontani. E più delle lacrime ricordi i sorrisi. Più delle paure ricordi le gioie. Più dei rimproveri ricordi ciò che ti hanno insegnato i gesti. E più di ogni altra cosa, dopo, ti mancheranno alcuni profumi.
      Composta lunedì 15 aprile 2013
      Vota la frase: Commenta