Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Anna Rijtano Mallus

Autrice, nato giovedì 12 agosto 1954 a Catanzaro (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna Rijtano Mallus
L'inanità atrofizza il cervello a tal punto da non saper più neppur pensare con la propria testa. Si finisce per essere un treno su un binario morto, semplice ferro abbandonato alla mercè della ruggine. Ecco perché voglio tenere in esercizio le mie facoltà intellettive e nutrire di continuo la mia mente; voglio essere operosa, voglio sentirmi come un binario attivo, un binario percorso.
Composta giovedì 18 dicembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna Rijtano Mallus
    Ci si rintana in momenti silenziosi come unico approdo per sottrarsi all'inutilità di vuote parole, dal troppo cicaleccio dai quotidiani fastidiosi rumorii dei parolai. Ma in silenzio si canta la canzone che in testa ci frulla. In silenzio si ama chi del nostro amore non sa che farsene. In silenzio si urla verso chi non ci porge orecchio. In silenzio anche i sentimenti hanno voce. In rispettoso silenzio si vive, si inneggia alla vita.
    Composta mercoledì 10 dicembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna Rijtano Mallus
      Ho smesso di valorizzare persone che in realtà non valevano. Ho lasciato cadere dalla memoria chi non mi ha mai pensata. Ho scordato il nome di chi di me si è scordato. Ho allontanato chi mi ha solo usata. Ora vivo meglio. Mi ricorderò sempre di chi mi ha ricordata. Non scorderò mai chi, nei momenti importanti, ha tenuto stretta la mia mano. Non dimenticherò mai chi, nei momenti più bui, mi è stato vicino.
      Composta sabato 23 gennaio 2016
      Vota la frase: Commenta