Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Analìa Scarpone

Scrittrice, nato martedì 13 maggio 1969 a Corral De Bustos (Argentina)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Analìa Scarpone
Tutti noi riceviamo segnali dal nostro interno in continuazione, imparare ad ascoltarli non è di certo facile, dobbiamo imparare inizialmente ad acquietare il flusso dei pensieri, il "chiacchierio della mente", elevare la nostra coscienza ad uno stato "da osservatore", regolare e rallentare il battito del cuore, e lasciar fluire le energie... solo allora la verità di ogni situazione che viviamo arriverà alla nostra mente. Non è un processo esterno! È un processo che dal cuore raggiunge alla ragione, permettendoci di vivere in modo più sereno, affidabile e soprattutto consapevole! Non cercare le sicurezze, le risposte e la serenità fuori, cercala sempre dentro te stesso è lì che c'è tutto; viviamo consapevoli di meno della metà delle nostre potenzialità, la tecnica di "riversare lo sguardo" verso l'interno ci permette di collegare cuore e mente, evitando i condizionamenti e le influenze delle energie esterne.
Composta martedì 11 febbraio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Analìa Scarpone
    Essere "grande" non vuol dire aver raggiunto una certa età, non vuol dire avere un ruolo importante al lavoro, non vuol dire avere un corpo bello e possente. Essere "grande" vuol dire aver superato i condizionamenti del nostro "ego", aver riversato lo sguardo dentro noi stessi, aver capito che si può amare ed essere amato solo se ci amiamo, che si può gioire anche apprezzando le piccole cose della vita e che si può accettare gli altri tali e quali come sono solo dopo averci accettato. Essere "grande" vuol dire realizzare in ogni singolo attimo di vita che essa è un miracolo e che noi abbiamo in dono il tempo x viverlo ogni giorno scegliendo l'amore al posto del odio, il semplice al posto del complicato, il perdono al posto del rancore.
    Composta lunedì 10 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Analìa Scarpone
      Non sempre riusciamo a vedere la parte positiva di ogni situazione se ricordiamo che: "nulla accade per caso e ogni situazione che viviamo è un modo per crescere" ritroveremmo subito quella creatività e forza interiore che ci porterà a trovare nel nostro mondo la parte positiva anche in quella situazione che inizialmente si presentava come un enorme nuvolone grigio. Non ci sono nuvoloni grigi ne bianchi, siamo noi a colorare le nostre nuvole.
      Composta martedì 4 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta