Frasi sugli Angeli

Qui trovi una ampia raccolta di frasi, aforismi e citazioni sugli angeli, la figura più mistica e più sognata al fianco di ciascuno di noi. Moltissimi letterati, così come artisti in erba, raccontano a modo proprio incontri e presenzi. Leggi tra queste pagine le migliori.


Scritta da: ~Moonlight Angel~
in Frasi & Aforismi (Angeli)
I demoni non sono gli esseri perfetti, sono solo la parte oscura degli angeli, in loro giace la luce che hanno rifiutato e rinnegato.
Solo un angelo può far si che un demone ritorni ciò che era un tempo.
La forza di un angelo non va sottovalutata, perché in se nasconde il segreto della vita.
Composta lunedì 21 settembre 2009
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Angeli)
    Grande è la potenza che gli fu conferita da Ilùvatar, ed egli era coevo di Manwë. Era dotato dei poteri e della conoscenza di tutti gli altri Valar, ma li volgeva a perfidi scopi, e sperperava la propria forza in atti di violenza e tirannide. Chè bramava Arda e tutto quanto vi si trovava, agognando al trono di Manwë e al dominio sui reami dei suoi pari. Dallo splendore decadde, a causa dell'arroganza, al disprezzo per tutte le cose, salvo se stesso, spirito funesto e impietoso. La comprensione egli la trasformava in sottigliezza, onde pervenire e sottomettere alla propria volontà quanto gli servisse, fino a diventare mentitore svergognato. [...]
    Ma non era solo. Molti dei Maiar, infatti, vennero attratti dal suo splendore nei giorni della sua grandezza, e gli rimasero fedeli anche nella sua tenebra; e gli altri li corruppe in seguito, asservendoseli con menzogne e perfidi doni.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Angeli)
      Ho scoperto che gli Angeli custodi esistono davvero... io ne avevo uno... era lì, nascosto per anni a osservarmi, a studiarmi... ad attendere, sperando, che io cambiassi e fossi quello che sono ora. Ma io non lo notavo o almeno non volevo farlo... e poi prepotentemente ora sta raccogliendo tutti i miei pensieri... Grazie.
      Composta sabato 1 agosto 2009
      Vota la frase: Commenta