Area Riservata

Frasi per una amicizia


frase postata da: Domenica Borghese, in Frasi & Aforismi (Amicizia)
I veri amici non chiedono "come stai?", "come va?", gli amici veri donano se stessi e basta, senza pretendere niente, né essere mai invadenti; ci si rispetta nelle diversità, magari li vedi raramente perché sono lontani o perché ognuno vive la propria vita e se così non fosse non sarebbe amicizia ma dipendenza.
Nell'amicizia non si chiedono né si fanno favori, i veri amici comprendono le situazioni, e se è giusto ed è necessario, diventano l'aiuto dell'altro.
I veri amici rispettano gli spazi e la libertà, non vanno via né rimangono, semplicemente sono presenti oltre la distanza, oltre la vicinanza, oltre il tempo... è possibile non sentirsi e non vedersi perché essere amici significa essere gli uni per gli altri come acqua che innaffia un fiore per non farlo morire.


frase postata da: Antonio Iannetta, in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Leggo molto, ma non lo faccio per accrescere la mia cultura. Lo faccio per sfuggire a questo mondo che mi opprime e che non mi rendo conto che mi sta schiacciando. Ho pensato di fuggire, di lasciare tutto dietro di me, ma come posso fare se non ho nemmeno una meta. Sono come racchiuso in un girone da dove non posso uscire e ci sono anime che mi perseguitano. Penso a quello che farò in futuro, ma quello che vedo è un muro che mi separa da quello che verrà. Non riesco a comunicare ciò che veramente provo con gli altri, perché già so che non mi capiranno. Allora rimango fermo nel mio angolo buio, con le mie angosce, le mie sofferenze e nel silenzio aspetto che arrivi quel giorno.
Composta
sabato 6 settembre 2014


frase postata da: A Spasso Nei Pensieri, in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Ci siamo conosciuti che eravamo così piccoli... Eravamo un'unica cosa, ci volevamo bene e ci rispettavamo sempre! Abbiamo camminato vicini, sostenendo a vicenda le nostre delusioni, rimettendo insieme i pezzi e ricostruendo con enorme forza quelli che avevamo lasciato dentro le persone sbagliate. Abbiamo anche riso e gioito assieme per quasi una vita ormai. Forse è proprio grazie a tutto questo che oggi possiamo definirci: "Amici"!
Composta
giovedì 4 settembre 2014