Pubblicata prima del 01/06/2004
Viviamo, di solito, con il nostro essere ridotto al minimo; la maggior parte delle nostre facoltà resta addormentata, riposando sull'abitudine, che sa quel che c'è da fare e non ha bisogno di loro.

Immagini con frasi

    Info

    Pubblicata prima del 01/06/2004
    È stata frase del giorno
    giovedì 13 dicembre 2007

    Commenti

    5
    postato da , il
    purtroppo credo sia proprio così...l'importante è apparire, nel 2007 non è necessario esserci....
    4
    postato da , il
    laura ma cosa sei???un mostro nella letteratura! ti invidio!!! nel senso buono del termine! baci
    3
    postato da , il
    Molto attuale come frase.
    Forse solo alla corte del Re Sole, imperava maggior leggerezza...ma le analogie sono tante: alle feste e agli sfarzi di Versailles, la nostra società antepone dubbi amletici su cui arrovellarci: scegliere il cellulare di ultima generazione (ti telefona per dirti di telefonare).... oppure drammi esitenziali: come vivere senza il televisore al plasma o sopravvive all'umiliazione di avere per due anni di seguito la stessa autovettura...
    Insomma dal lusso sfrenato di Versailles, al consumismo smodato: denominatori comuni lo sperpero di denaro e l'inconsistenza dell'esistere.
    In cambio, per illuderci che tutto vada bene, ci riconsoliamo pensando che, con i nostri continui acquisti, incentiviamo l'economia, cosa importa se il nostro potere d'acquisto diminuisce, in fondo fiduciarie e finanziare nascono come funghi, proponendo prestiti che ci "risolvono tutti i problemi"....Sopiti nell'abitudine di rincorrere l'ultimo prodotto pubblicizzato che affascina all'insegna dell'AVERE, mortifichiamo il nostro ESSERE.
    Laura Di Nella
    2
    postato da , il
    ehh che botta di vita oggi!!
    1
    postato da , il
    Che ansia! Oggi cambio tutti i miei impegni!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.50 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti