Abbandonare

Qui trovi frasi sull'abbandono. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi per dire addio.


Scritta da: DREAMER
in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
Te ne sei andato. Così, da un giorno all'altro, hai fatto bene, sei uscito da una situazione che non ti faceva più stare bene.
Mi manchi comunque sai, sento la mancanza della tua presenza, quando con un solo sorriso riusciva a far svanire tutte le paure, avevi sempre una soluzione, per la mia insicurezza, per la mia scarsa autostima. Se mi voltavo, ti vedevo, e prendevo coraggio, ma adesso non ci sei, ed io mi sento sola, tu hai detto che comunque vada ci sei, che ti posso chiamare, ci possiamo vedere, ma sai è difficile, non saprei che dirti, come sempre, mi conosci. Mi sento persa.
Ogni maledetta domenica mi ripeto, fai ciò che ti ha insegnato, segui ciò che ti diceva, fai vedere che ce la puoi fare, fai vedere ciò di cui sei capace, rendilo fiero, rendigli onore. Ma tu non ci sei, non sei lì, fuori da quel campo per vedermi, per ridere di nuovo con me, per trasmettermi coi tuoi grandissimi occhi celesti tutta la grinta di cui ho bisogno, non ci sei, ed io me ne rendo conto ogni volta di più, stai svanendo, sta svanendo la tua presenza, allora stringo un po' di più il tuo ricordo.
Rileggo i messaggi con cui mi rassicuri, e ti aspetto, anche se ormai ho capito, non si aspetta chi non può tornare.
Composta martedì 9 marzo 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: LOs
    in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
    Una spina ha trovato sede fra i veli dell'anima. Foto riaffiorano e tu piccolo ago ricordi che sei ancora lì e il proprietario non ti ha ancora tolto. Mi chiedo come mai tu sia giunto tanto nel profondo per poi sparire. Un errore semplice o grande ha la capacità di creare una ferita che pian piano diventa sempre più profonda, in superficie una scheggia che in realtà è una lamina che pone quesiti a me ignoti che procuran solo disorientamento.
    Mi chiedo se forse un giorno verrai a riprenderti la spina persa dolce rosa rossa?
    Forse non lo farai mai, e allora mi chiedo perché tu sei riuscito così nel profondo per poi uscire con un balzo come una pantera?
    Forse ora non dovrebbe importarmi, perché siam risbocciati insieme a delle stelle alpine, eppure il mio animo non mente mai. Qualcosa d'inconcluso la tormenta. Risponderai, alla mia velata richiesta non so.
    Composta mercoledì 11 novembre 2009
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: harrybar2009
      in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
      Viene dalle finestre socchiuse, tutta questa luce, viene a osservare la mia veglia che non ha più forze per chiudere gli occhi.
      Da quando ho cercato di mettere il bavaglio a questa cosa che mi dice dentro che non ti ho eliminato dal mio vivere, o dall'apparenza di ciò che vuol dire, non riesco più a lasciarmi vincere dal sonno... e dalla stanchezza, e la notte non ha più motivo di essere. Tu eri nella notte, dai contorni ora decisi e ora sfuggenti, tu eri dentro la mia notte. E io ho voluto il sole, la luce, ho voluto poter fare a meno della tua dolce lunga passeggiata nel mio inconscio.
      Composta venerdì 10 luglio 2009
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: The Smiling Girl
        in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
        A volte capita di guardare fuori dalla finestra in quei giorni uggiosi, e sentirsi grigi, senza colore.
        Il mondo passa e tu resti fermo, immobile, senza forze.
        Vedi gli altri passarti avanti e tu rimani lì a guardare fuori, nella speranza di vedere quella luce, e non sai mai quando arriverà.
        E il freddo ti avvolge, e le lacrime sono l'unica fonte di calore che sembra esserti rimasta.
        Chi credevi sarebbe rimasto per sempre ti ha appena finito di abbandonare.
        Ti maledici quando quel giorno hai deciso di crederci in quel "per sempre", perché alla fine non ti ha portato a nulla.
        Ma nel momento più inaspettato tornerà la luce, tornerà il caldo e i colori.
        Ma tu rimarrai sempre in balìa ad aspettare, a chiederti quando tornerà il freddo.
        Composta lunedì 23 novembre 2009
        Vota la frase: Commenta