Commenti a "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata..." di Anonimo


8
postato da , il
Giulio il Popolo è sovrano , infatti vengono istituiti dei referendum dove il popolo viene chiamato ad esprimersi. Se quest'esito non viene preso in nessuna considerazione non è solo colpa del popolo ma ripeto del sistema istituito dai partiti politici che ci sputano sopra.
Dov'è finito il referendum sul Nucleare ? quello sul finanziamento ai partiti ? e quello sull'acqua pubblica ? Io non voglio pensare che sia inutile, pensarlo significherebbe arrendermi, tradire 50 anni di storia, non ci sto!.
7
postato da bluedeep, il
Ciao a tutti, credo che , cosi' come sia un errore aspettarsi dal potere  che si riformi da solo , cosi' è fallace l' idea che il popolo possa essere sovrano di se stesso , non fosse altro perchè Il popolo è desideroso di giudicare e lamentarsi , ma non è sufficientemente saggio da farlo di se stesso circa le sue sovrane decisioni.

Si potrebbe dire che dovrebbe essere democratica , ma essendo stata decostruita sul lavoro , la costituzione è divenuta come un bel cimelio del tutto inutile.
Ciao .
6
postato da , il
Ops pardon Giulio !!!
5
postato da , il
All'inizio pensavo fosse una freddura ma non faceva ridere, poi mi sono accorto che e' un articolo della Costituzione e mi e' venuto da piangere.
4
postato da , il
Non la rispetta la maggior parte degli Italiani, o almeno fa si che non venga rispettata.
Non sono d'accordo Vincenzo , questa società 'moderna' archivia troppo frettolosamente i valori che dovrebbero essere la colonna portante per una società civile basata su principi di eguaglianza e legalità. Non è colpa della nostra Costituzione se tutto questo si è trasformato in un'utopia ma del popolo che non la rispetta e del mandato concesso ai suoi rappresentanti.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti