Commenti a "L'ateismo è una protesta necessaria contro la..." di Sri Aurobindo


13
postato da , il
a Prometeo...Ciò che io penso della realtà di un ateo è solo ed esclusivamente una mia convinzione.  Interessante sarebbe aprire un "topic" su tal faccenda sul "forum" dove sarebbe ambiente più adatto, qui infatti si possono commentare delle frasi e non aprire discussioni se pur molto interessanti.
12
postato da , il
Indipendentemente dal credo professato, la cosa più importante è possedere una mente fredda e un cuore caldo.

Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama
11
postato da , il
........ quindi come la frase dice è questo l'ateismo giusto, credere in qualcosa che conduce le nostre vite senza dar conto alla forma in cui la verità è ricercata.
10
postato da , il
Gli atei quelli veri (Ne conosco alcuni), non si preoccupano molto della verità (Non sono poi così assetati come credi Mario), hanno invece un avversità innata o quasi, verso il credo da cui provengono e le limitazioni che lo stesso impone, la frase centra perfettamente il senso dell'ateismo odierno. Credo che più sensato sia il comprendere che tutte le fedi, indipendentemente dal credo che professano, raccolgano testimonianza di una verità più grande che governa i nostri destini. Non ha importanza con quali parole, o con quali gesti o in quali luoghi si professi la ricerca della verità, ciò che è importante è la verità stessa che è inizio e fine di ogni esistenza.
9
postato da , il
A prescindere dalle molteplici disquisizioni teologiche che l'uomo ascolta o propone, la verità si conosce solo quando può essere contemplata attraverso l'occhio della saggezza.

Noi scegliamo la comodità di essere in un modo o in un'altro, ma dovremmo porci in Ricerca.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti