Commenti a "Non basta andare alle urne solo per dovere..." di Jean-Paul Malfatti


4
postato da , il
Grazie ancora, Mara, e un forte abbraccio! ❤
3
postato da , il
Non mi sono voluta dilungare sul valore umano e giuridico del diritto di voto:cosa che tutti conoscono.Volevo mettere in evidenza come un diritto inalienabile e caratterizzante un regime democratico,dovrebbe essere esercitato con una giusta dose di sale in zucca,liberi da ogni condizionamento.a guidare ciò mi aspettavo una volontà diretta al cambiamento.In realtà molta gente in cabina elettorale,è stata accompagnata in particolare da una fasulla promessa che sappiamo non avrebbe mai potuto essere mantenuta per ovvi e vari motivi.Se la sovranità appartiene al popolo non tutti sono stati in grado di esercitarla..non posso negare che un piccolo spiraglio di quella volontà di cambiamento l'ho anche notata.ciao e buona serata.
2
postato da , il
Purtroppo, mia cara amica, in tempi di elezioni anche il diavolo si confessa, fa la comunione e poi se ne va facendo il segno della croce. Come mai? Semplicemente perché ha degli amici influenti e benevoli anche in Vaticano che lo aiutano a raccogliere tantissimi voti, anche tra quelli che lo temono o non si fidano di lui.

Grazie per averla letta e commentata! ❤
1
postato da , il
Dopo l'esito delle ultime elezioni,non credo che tutti l'abbiano capito..non si spiegherebbe perchè un soggetto in particolare sia ancora in circolazione..

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti