Commenti a "Un piccolo fuoco d'artificio dorato, è solo un..." di Giulio Pintus


14
postato da , il
Se forza psichica ne abbiamo noi - e l'abbiamo - per forza l'ha anche l'Universo. Sarebbe come se una goccia d'acqua pensasse che non esiste il mare.
Non ti pare?
13
postato da , il
Vincenzo, scusami, sono stato assente per due settimane dal sito e avevo dimenticato che l'aquilotto sei tu e non Giulio (che cambia continuamente avatar, e adesso è Raffaello-scuola di Atene). Comunque, la sostanza non muta: Zarathustra sparaballe, indagare la forza psichica dell'Universo, neanche lontanamente pensare di riportarmi in manicomio.  : (
Il tutto, naturalmente, con un carissimo saluto.   : )))))
12
postato da , il
Ma tornando alla velocità della luce come limite assoluto di velocità raggiungibile nell'Universo, ciò che mi è apparso (e mi appare tuttora) assurdo e inquietante è l'incomunicabilità dell'Universo con se stesso. Io non dubito di vedere oggi una stella della nostra stessa galassia (!) come era diecimila o cinquantamila anni fa, ma mi è apparso sempre assurdo che non fosse possibile comunicare con quella stella istantaneamente, posto che il mio pensiero arriva in un baleno fino agli estremi limiti dell'Universo.
E allora ti faccio un'altra profezia: prima o poi si scoprirà (o meglio: si capirà) che l'Universo non può essere studiato solo in termini fisici, ma va analizzato anche in termini PSICHICI. Il perché è semplice: l'analisi della natura basata sui soli parametri fisici e chimici dimentica che la natura, dopo miliardi di anni, con l'avvento della VITA, ha manifestato di POSSEDERE IN SE', non come conseguenza evolutiva, ma come premessa potenziale poi trasformatasi in atto, una FORZA PSICHICA. Di cui noi stessi facciamo parte.
Quando si individuerà questa forza e si comprenderanno le sue infinite potenzialità, si sarà (vivaddio) in grado di viaggiare in un istante o in pochi secondi da qui alla galassia di Andromeda, e anche oltre.
Ne sono SICURO, e non dico altro. 
E non incominciare a meditare di riportarmi in manicomio. : ))))))))))))
11
postato da , il
Giulio, cosa è meglio... un profeta casereccio che "ci azzecca", o uno Zarathustra che spara solo panzane?...  : ))))
10
postato da , il
Nel fare gli onori del caso alle rime di Giulio, tengo a rivendicare il ruolo di PROFETA UNICO del sito, avendo, non più di 5 giorni prima della scoperta, vaticinato a Vincenzo, in un commento a tutti visibile, l'imminente scoperta della valicabilità della velocità della luce.
Nessun timore quanto al dicembre 2012.
Il mondo finirà molto prima.  : )))))))))))))))

ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti