Commenti a Delia Viscusi


12
postato da , il
Ehi Delia... Mi sono ritrovata per caso di nuovo sulla tua pagina a ritrovare commenti che avevo dimenticato di aver scritto, ormai più di due anni fa... E' stato strano ritrovarsi qui, o forse è il destino che mi ci ha portata... C'è stato un periodo della mia vita in cui sono stata molto infelice, dopo il liceo... Credo di essere stata sempre una persona infelice, ma in certi momenti della mia vita il mio cuore è pesato di più del solito... Non penso di essere una persona diversa adesso, non ho la sensazione di essere cambiata, penso che si cresca soltanto, ma non puoi smettere di sentirti tu. Credo che la mia vita sia cambiata. Non so se questo cambiamento mi porterà cose buone, se mi aiuterà ad essere più felice, se è davvero finalmente la strada giusta per me, quella che sogno da tutta una vita... Non so niente di tutto questo e mi spaventa pensarci... Anche se non posso fare a meno di farlo. Ma so che adesso riesco a respirare, che non ho più nausea la mattina al pensiero di una nuova giornata che sta per cominciare. So di stare facendo davvero qualcosa per me. Faccio le notti a volte pur di finire qualcosa che mi sono impuntata di dover finire. Mi guardo allo specchio e riesco a vedermi. Non abbasso gli occhi se un ragazzo mi sorride, anche se non è il mio... Mi addormento di colpo, la sera, stanca e soddisfatta di aver vissuto un altro giorno, senza avere la sensazione di essere solo sopravvissuta... Mi mancano ancora molte cose nella mia vita, non posso affermare di essere felice, ma ci sono giorni in cui riesco a sentirne il profumo... Ma non è forse già un successo tutto questo? Non so perchè scrivo a te, non so se leggerai, se entri ancora qui... Non le ho dette a nessuno queste cose, nemmeno alle persone che amo di più... Perchè c'è un sorriso perenne da indossare nella realtà e dire tutte queste cose avrebbe significato ammettere che c'è stato un tempo in cui le cose non andavano come dovevano... Perciò le scrivo a te. Scusami Delia se ti ho annoiata ma io che non credo mai al destino, ho voluto assecondarlo questa volta... Pensare che mi abbia portato qui non tanto per mostrarmi la persona infelice che ero, ma quanto poca speranza avessi nel mio cuore... Scusa ancora e grazie per lo spazio.
11
postato da , il
ciao...
10
postato da , il
Accadrà Summer, me lo sento... Non sarà una felicità eterna, non illudiamoci di questo, ma saremo ancora felici te lo garantisco.
9
postato da , il
Delia, me lo dico spesso anch'io, e se me lo dico, vuol dire che lo penso davvero... Penso che persone come noi non possano essere destinate al buio per sempre... E' già accaduta e accadrà ancora la felicità, certo ci sarà sempre un'ombra dietro ai nostri occhi, ma un giorno so che i ricordi faranno meno male e si nasconderanno meglio. Spero che un giorno potremo essere felici entrambe.
8
postato da , il
Summer... ti avrei volta conoscere diversamente. Avrei voluto sapere di te che sei una ragazza gioiosa e solare, che sei felice, che sorrisi alla vita a 360 gradi ed invece sei un po buia come me. Sai cosa ti dico? Ci vuole tempo, ma passerà, me lo sento.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti