Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Andrea Manfrè
Essere un ingegnere, in questi anni, è così alla moda che chiunque vuole diventarlo; il termine "ingegnere", di conseguenza, è usato spesso a sproposito. Se incontrate qualcuno che, secondo voi, sta solo facendosi passare per ingegnere, senza esserlo, potete sottoporgli questo test per distinguere la verità. Entrate in una stanza e vi accorgete che un quadro è appeso storto. Cosa fate?
A) Lo raddrizzate.
B) Ignorate il problema.
C) Utilizzate un sistema cad per progettare una cornice autoraddrizzante ad energia solare, impiegandoci sei mesi e dichiarando continuamente ad alta voce che l'inventore del chiodo era un cretino.
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Andrea Manfrè
    Attitudini sociali Gli ingegneri hanno obiettivi differenti rispetto al resto delle persone quando si tratta di interazione sociale. Le persone normali si aspettano di ottenere molte cose dalle relazioni sociali: una conversazione stimolante e interessante, conoscenze prestigiose e un senso di appartenenza al genere umano.
    Al contrario, gli ingegneri hanno obiettivi molto più razionali per le loro relazioni sociali: farla finita il più presto possibile, evitare di venire invitati a qualche noioso ricevimento e dimostrare la propria superiorità intellettuale e la padronanza di qualsiasi materia.
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Andrea Manfrè
      La moda, l'aspetto e i vestiti sono la cosa meno importante per un vero ingegnere, purché le soglie minime di decenza e di temperatura siano superate. Se nessuna estremità del corpo sta congelando, e se nessun organo genitale o ghiandola mammaria sta penzolando in piena vista, allora gli obiettivi del vestirsi sono stati soddisfatti. Tutto il resto è uno spreco.
      Vota la frase umoristica: Commenta