Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Sabrina

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
A cosa serve un raggio di sole in una giornata cupa? Per continuare a sperare nella sua luce oppure per ricadere nella tristezza quando viene oscurato nuovamente dalle nubi? La tristezza fa parte degli eventi della vita e nella luce vengono premiate le speranze. Ma quando le nostre mete continuano ad allontanarsi e la monotonia inizia a soffocarci, allora diventa quasi impossibile credere che la nostra vita possa migliorare, perché la stanchezza e la delusione sono così forti da logorare gran parte della nostra quotidianità.
Composto martedì 10 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    In un primo momento sembra che tutto possa scivolarti addosso, proprio come fa l'acqua ma poi ti accorgi che ci sono stati eventi che hanno scavato solchi profondi nel cuore. Parli del coraggio, che si origina dall'amore e che ti spinge ad oltrepassare i tuoi limiti, ma ti accorgi che la vita ti rema contro e ti mette alla prova, obbligandoti a cercare dentro di te una forza così grande che nemmeno immaginavi di avere. E ti ritrovi a camminare da sola sfidando il vento, avverso, proprio come lo è la tua stessa vita, convinta di vincere l'ennesima battaglia.
    Composto martedì 3 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Nessuno al mondo sarà mai in grado di giudicare la tua vita, perché non l'ha mai vissuta. Qualcuno può cercare di capire, ma non comprenderà mai in modo completo il tuo passato, perché userà sempre la sua unità di misura e il proprio vissuto che inevitabilmente inquineranno la visione della realtà. Nella propria unicità ed irripetibilità, ognuno di noi ha una propria anima, una mente ed un percorso da seguire, con gioie che fanno sorridere e dolori che costringono a cambiare direzione. Per questa ragione nessuno entrerà mai nei tuoi vestiti, penserà con la tua mente, amerà con il tuo cuore e percorrerà il sentiero con i tuoi piedi. Solo tu sai e solo tu hai ingoiato ciò che la tua vita ha apparecchiato per te fino ad ora, perciò pretendere di giudicare quello che non conosciamo, oltre ad essere una perdita di tempo è anche la cosa più inutile che esista.
      Composto domenica 1 novembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Un nuovo giorno si affaccia alla vita, mentre frammenti di un sogno quasi dimenticato svolazzano nella mia mente. La magia del mattino, immerso nel silenzio, mi circonda e conforta i miei pensieri formando nuove idee, frasi e rime. Il silenzio si trasforma in pensieri che subito la scrittura modella, realizzandoli nel tempo e nello spazio. Libera, mi sento libera di volare lontano da queste pareti, perfino dal mio corpo, tanta è la forza che fluisce in me e regala ali alla mia anima permettendole di sfiorare il cielo in un battito di ciglia!
        Composto lunedì 26 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta