Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Sabrina

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
Penso che il coraggio di un individuo si manifesta nel momento in cui riesce ad affrontare con umiltà il suo passato, correggendo le proprie imperfezioni caratteriali e gli errori commessi, ma conservando intatta la fiducia in sé e nella capacità di andare oltre. Troppe volte si tende a dare una seconda possibilità agli altri piuttosto che a noi stessi.
Composto lunedì 7 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    Con la mente invasa da mille pensieri che corrono veloci, l'aria che scarseggia e un nodo che serra la gola mi domando dove sia finita la magia di un sogno che mi spingeva oltre ogni limite unita all'indignazione che serbavo verso le ingiustizie. Poi, usando la logica, realizzo che, sono un essere umano e come tale, sono incredibilmente stanca di rimbalzare nei muri di gomma e di urlare solo parole al vento. Il logorio quotidiano, goccia dopo goccia, sta aprendo uno spiraglio nelle mie difese. Paura? Sì, di non riuscire a proteggere coloro che amo e me stessa da un mondo che promette poco di buono.
    Composto martedì 24 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Chi si lascia trasportare dal vento dell'orgoglio ferisce, danneggia e allontana chi gli ha donato il bene. Colui che apre bocca mosso dall'orgoglio nemmeno immagina il dolore che le sue parole possono provocare a chi le subisce. Troppe volte il nostro ego sovrasta e ferisce gli altri rendendosi sordo, insensibile e duro. Piuttosto, doniamo abbracci e apriamo il cuore invece di lasciar agire l'orgoglio come fanno i bambini capricciosi, perché le parole sanno ferire come i pugni e, purtroppo, non si cancellano: rimangono scolpite nel cuore.
      Composto domenica 22 novembre 2015
      Vota il post: Commenta