Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori post inseriti da Sabrina

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
Per me scrivere crea sollievo alle sofferenze dell'anima, mi aiuta a combattere la solitudine e tutto ciò che nella vita ha lasciato grandi strascichi nel cuore.
E quando sento, improvviso, il desiderio di creare frasi e comporre poesie, è il momento in cui l'anima si apre, esprimendo gioia o dolore. Sono istanti intensi ed intimi, di assoluta semplicità e autenticità, nei quali essa si apre senza veli o maschere, mostrandosi senza pudori, attimi di magia, in cui un'anima si ricongiunge con l'infinito, traendone un profondo beneficio, che si esprime in pensieri, parole, frasi e poesie.
Composto martedì 28 luglio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    A cosa serve un raggio di sole in una giornata cupa? Per continuare a sperare nella sua luce oppure per ricadere nella tristezza quando viene oscurato nuovamente dalle nubi? La tristezza fa parte degli eventi della vita e nella luce vengono premiate le speranze. Ma quando le nostre mete continuano ad allontanarsi e la monotonia inizia a soffocarci, allora diventa quasi impossibile credere che la nostra vita possa migliorare, perché la stanchezza e la delusione sono così forti da logorare gran parte della nostra quotidianità.
    Composto martedì 10 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      C'è un posto dove nessuno entrerà mai e custodisce il bene più prezioso che posseggo. Nascosto nella parte più intima e segreta di me, è l'essenza stessa della vita, che, come un orologio, scandisce il ritmo del cuore, lo scorrere dei pensieri ed il fluire del sangue nelle vene.
      È pura energia che ha costituito l'inizio della mia esistenza e ne deciderà la fine, regolando il susseguirsi dei giorni con le notti delle luci con le ombre, del bene con il male e della gioia con il dolore nel mio cuore.
      Esso è l'universo racchiuso in me, la vita che prende forma e sostanza, accogliendo un'anima e permettendole di donare la sua luce in questo mondo.
      I frutti di questa meravigliosa magia che si chiama vita sono ciò che di più caro posso offrire e li condividerò con chi amo come e più di me stessa.
      Composto sabato 22 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Ci sono momenti nei quali basta un niente a scatenare un vero e proprio terremoto dentro di te. Un'emozione, un abbraccio, una carezza e ti accorgi di avere il viso bagnato dalle lacrime senza capirne il motivo; cerchi di dipingere un timido sorriso sulle labbra, perché neanche riesci a pronunciare una parola, tanto è intensa l'esplosione di emozioni che ti ha travolto il cuore e l'anima. Ti rendi conto che ogni tua difesa è crollata e ti senti in balìa delle emozioni, che come una tempesta ti travolgono, trasportandoti proprio dove sei destinato ad arrivare.
        Composto mercoledì 5 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          Ho provato il dolore che ti spezza in due l'anima e quello fisico, che ti piega le ginocchia lasciandoti senza fiato. Ho provato a fare finta di niente, lasciandomi trasportare lontano dall'amore che mi unisce ai miei figli e mi sono aggrappata a me stessa inciampando sulle pieghe della mia vita. Mi sono rialzata innumerevoli volte, lottando contro un destino ingrato e pieno di insidie. Mi sono ammalata, nel fisico, proprio io che mi credevo invincibile, perché una mamma non si può ammalare, non può allontanarsi dai suoi bambini... Adesso lotto, come sempre, come mai fino ad ora, contro il veleno che il male ha lasciato sulla mia strada. Lotto per me e per loro, piccole anime sperdute in una brutta realtà. E anche questa volta mi rialzerò, più saggia, più forte, più madre pronta a prendere a morsi questa vita che mi è stata donata.
          Composto sabato 11 marzo 2017
          Vota il post: Commenta