I migliori post inseriti da Sabrina

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
Tutto è possibile quando chiudi gli occhi e, nell'assoluto silenzio, ascolti il canto della tua anima.
Ti fondi e rinasci nell'infinito, dove niente ha inizio né fine, né forma né consistenza, però esiste e ti senti sopraffare dalla sua luce nel profondo, fino a trasformarti completamente: non sei più un corpo, ma l'essenza pura della vita! Svaniscono le pesantezze, le piccolezze e le bassezze dell'essere umano, le paure e le ansie non esistono, c'è solo la tua anima e la magnifica melodia che la unisce alla sua origine: la luce.
Composto domenica 8 febbraio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    È straordinario come a volte si sviluppano certi legami che uniscono le anime. Vivi sensazioni che non credevi possibili, percepisci gli stati d'animo altrui ancor prima di pronunciare una parola e riesci perfino a sentirne la gioia o il dolore anche se sei distante. È incredibile, ma nel profondo, tu già lo sai, senza bisogno delle parole o di chiedere spiegazioni.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Temo la follia altrui, perché non ha limiti né leggi in grado di controllarla, potresti ritrovartela un giorno lungo il cammino e ti rovina la vita. Trovo profondamente ingiusto che ci siano persone malate di assurde crisi di onnipotenza che dall'ombra o alla luce del sole controllano l'esistenza degli altri, decidendone la sorte: questo è uno dei gesti più ignobili che un essere umano possa compiere.
      Composto venerdì 24 luglio 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Per me scrivere crea sollievo alle sofferenze dell'anima, mi aiuta a combattere la solitudine e tutto ciò che nella vita ha lasciato grandi strascichi nel cuore.
        E quando sento, improvviso, il desiderio di creare frasi e comporre poesie, è il momento in cui l'anima si apre, esprimendo gioia o dolore. Sono istanti intensi ed intimi, di assoluta semplicità e autenticità, nei quali essa si apre senza veli o maschere, mostrandosi senza pudori, attimi di magia, in cui un'anima si ricongiunge con l'infinito, traendone un profondo beneficio, che si esprime in pensieri, parole, frasi e poesie.
        Composto martedì 28 luglio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          A cosa serve un raggio di sole in una giornata cupa? Per continuare a sperare nella sua luce oppure per ricadere nella tristezza quando viene oscurato nuovamente dalle nubi? La tristezza fa parte degli eventi della vita e nella luce vengono premiate le speranze. Ma quando le nostre mete continuano ad allontanarsi e la monotonia inizia a soffocarci, allora diventa quasi impossibile credere che la nostra vita possa migliorare, perché la stanchezza e la delusione sono così forti da logorare gran parte della nostra quotidianità.
          Composto martedì 10 novembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            Chi si lascia trasportare dal vento dell'orgoglio ferisce, danneggia e allontana chi gli ha donato il bene. Colui che apre bocca mosso dall'orgoglio nemmeno immagina il dolore che le sue parole possono provocare a chi le subisce. Troppe volte il nostro ego sovrasta e ferisce gli altri rendendosi sordo, insensibile e duro. Piuttosto, doniamo abbracci e apriamo il cuore invece di lasciar agire l'orgoglio come fanno i bambini capricciosi, perché le parole sanno ferire come i pugni e, purtroppo, non si cancellano: rimangono scolpite nel cuore.
            Composto domenica 22 novembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina
              Mi sono fermata ad ascoltare il mare: mi raccontava di una nuova vita, fatta di abbracci in cui sparire per poi tornare, di piccole gioie che fanno sorridere e raggi di sole che scaldano l'anima.
              Mi son persa e ritrovata, con gli occhi che brillavano di una nuova luce, il sorriso in bocca e tanta voglia di amare... e, il mio dolore lo ha inghiottito il mare.
              Composto domenica 31 ottobre 2021
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                Mani avanti per scrutare
                l'oscurità:
                la mia vita sta cambiando
                e il vento soffia forte
                dentro me...

                Ad occhi chiusi
                immagino la Vita,
                mi guida il cuore
                che perde un battito
                e poi, veloce, lo recupera...

                Mi osservo nello specchio
                occhi di una bimba
                che da smarrita
                diventa donna
                e non abbassa lo sguardo.

                Forza nel cuore e nelle braccia
                per accogliere la nuova Vita:
                dentro la tempesta
                si trasforma in amore.
                E tanta voglia di domani migliori.
                Vota il post: Commenta