Commenti a Amore in Saldo di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

82
postato da , il
Scusate, un commento che non c'entra con la poesia di Silvana,ma che voglio condividere con voi.
Facendo il confronto con una frase che parlava del Paese...questa poesia ha raggiunto 95 commenti contro i 64 della suddetta...
Come già successo per una farfallina che ha imperversato su facebook di recente... parlare di sesso fa dimenticare i problemi.
Ecco perché siamo tutti così tranquilli... finché non troveranno il modo di tassarci anche sul sesso... possiamo ancora vivere!
81
postato da , il
La poesia è una cosa seria e qui, mi sembra che venga banalizzata con battute poco felici.
Non siamo critici letterari, ma se vogliamo dare un giudizio alle opere scritte diamolo per la loro struttura, per quello che ci trasmettono e non riempire pagine di commenti che escono dal tema.

Questa è una poesia che non contiene un messaggio, bensì uno sfogo personale, ma ciò non toglie che sia una bella poesia e le **** le ho date per questo. Gusto prettamente personale, eppure non condivido, come ho detto, il suo contenuto.

Qualcuno ha criticato di più questa mia ultima affermazione piuttosto che la poesia stessa.
Non riempiamo le pagine di commenti superflui!
80
postato da , il
... Il messaggio??
Un messaggio presuppone una univoca comunicazione interpersonale...
Ma se questa poesia, come dianzi dicevi, ha diverse chiavi di lettura, e quindi può essere intesa nelle più svariate accezioni, tutte valide e sensate, messaggi non ve ne sono; o, se proprio di messaggi vogliamo parlare, vi sono tanti messaggi diversi, direi anzi illusioni di messaggio (come quello da me inizialmente percepito): una sorta di gioco di specchi, in cui ciascuno può rispecchiare se stesso.
Almeno questo mi sembrava di avere capito....
79
postato da , il
Nadia ti ringrazio per le **** ma la  Poesia se tale si può deffinire come detto in precendenza va letto e fra una riga e l'altra c'e il senso di questo mio scritto. Concordo su tuo punto di vista.
Potrebbe essere nata proprio per il tanto amore donato il troppo amore donato o il poco chissà . Perchè cercare di comprendere a tutti i costi il perchè dell'autore invece di cogliere" il messaggio"
78
postato da , il
Ecco, vedi che hai capito i dettagli del sesso senza amore! :-)))

Spero che anche il sig. Cataldo lo abbia capito.

Per tornare alla poesia... ho dato ****

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati