Frasi inserite da Walter Tocci

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo e in Diario.

Scritta da: Walter Tocci
Nella società della prestazione neoliberale chi fallisce, invece di mettere in dubbio la società o il sistema, ritiene se stesso responsabile e si vergogna del fallimento. In ciò consiste la speciale intelligenza del regime neoliberale: non lascia emergere alcuna resistenza al sistema. (...) l'aggressività si rivolge, invece, contro noi stessi: quest'aggressività indirizzata contro se stessi non rende gli sfruttati dei rivoluzionari, bensì dei soggetti repressi.
Composta domenica 5 settembre 2021
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Walter Tocci
    L'umanità è un programma pieno di bachi ormai fuori controllo.
    Nel corso della storia Dio ha provato a sistemarlo con vari aggiornamenti e "patch".
    Una volta ha provato anche a resettarlo e riavviarlo; tutto però senza risultato... è che ha perso il CD per la reinstallazione.
    Composta lunedì 11 febbraio 2019
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Walter Tocci
      Il vero pathos della storia del mondo non sta soltanto nelle "grandezze" fragorose e appariscenti in cui ci si imbatte di solito, ma anche nelle sofferenze senza voce che essa porta agli uomini. Se c'è qualcosa da ammirare nella storia del mondo, lo si dovrà cercare nella forza, nella sopportazione e nella perseveranza, con cui l'umanità si ricostituisce sempre di nuovo e si risolleva da tutte le perdite, le distruzioni e le ferite.
      Vota la frase: Commenta