Frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
C'è chi dice che non porta rancore, chi non sa odiare, chi perdona tutto. Sinceramente lo trovo un po poco reale. Quando ti feriscono provi rabbia e rancore, ma questo non vuol dire che fai di quel rancore la tua ossessione. Con il tempo si trasforma in schifo e in pena. L'odio che è un'altra forma di rabbia, anch'esso nel tempo sparisce tramutandosi in indifferenza. Ma tutti lo abbiamo provato. C'è chi ne fa una ragione di vita, per invidia, frustrazione e cattiveria d'animo facendolo divenire qualcosa di distruttivo per se stessi e chi lo prova sul momento ma lo dimentica tramutandolo in altro perché questo è assolutamente più intelligente e costruttivo a livello personale!
Composta sabato 11 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ho provato stima e ammirazione per persone povere di cose materiali quando le ho viste tendere una mano, senza paura di perdere quel poco che avevano e anche la vita stessa. E ho provato pena immensa per persone che hanno tutto o quasi ma sono così povere di animo, di cuore e di mente da non riuscire a vedere oltre loro stessi e le loro loro fissazioni.
    Composta sabato 11 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Puoi ricominciare da capo ogni volta che vuoi. Puoi ripartire da zero ogni volta che vuoi. Fermarsi a guardare ciò che non è stato non serve, serve continuare a camminare in avanti e ad ogni passo rendersi conto che è tutto un po più lontano di ieri. Serve volerlo, serve desiderarlo, serve forza e determinazione. Non aver paura di ripartire da zero mai, perché ogni inizio porterà nuove cose e spesso anche un nuovo "te" che sarà migliore del precedente. Qualcosa si perde... ma qualcosa si trova, sempre!
      Composta sabato 11 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di