Le migliori frasi inserite da Maria Auriemma

Questo utente ha inserito contributi anche in Diario.

Scritta da: Maria Auriemma
Spesso mi sono sentita dire: "per come sei fuggiranno tutti, non troverai mai un ragazzo". Sappiate che non sono loro a fuggire, sono io che non mi accontento. Non mi accontento di chi si vanta ad alta voce della persona che è, chi sa quanto vale non è in cerca di attenzione. Non mi accontento di chi pensa che in una conversazione debbano esserci per forza cuori e baci o di chi addirittura pensa che un rapporto vada avanti con ciò, altrimenti "non ci tieni". Di chi è in grado di addossarti colpe ma non è in grado di affrontare problemi e discorsi. Di chi dice di "amare" soltanto con le parole, magari tramite messaggi. Non mi accontento di un qualcosa che non mi fa star bene, non mi stravolge, di una sera o di un rapporto occasionale. Mai accontentarsi, non fatelo, non impuntatevi su di un qualcuno che non sa rendervi felici. L'amore non è mai un male; se fa più male che bene allora è un bene allontanarsi e non cercarsi.
Composta mercoledì 26 agosto 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Maria Auriemma
    Vorrei poterti dire che se mi guardi così poi ci credo, nel senso che io ti guardo così perché mi piaci, ma se per te poi non fosse lo stesso? Che succede? Che si fa? Perderei anche solo questo e allora non ci capisco più niente. Certe situazioni son proprio delle belle fregature.
    Composta venerdì 17 aprile 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Maria Auriemma
      Vi auguro di trovare una persona che "insista"; che non molli, non vi molli per stupide "incomprensioni caratteriali", al primo no o che si spaventi dei vostri muri, ma che vi tiene stretti per non farvi scivolare dalle sue mani, dal cuore, che trovi e provi qualsiasi armatura e attrezzatura per buttar giù ogni mattone. Vi auguro di trovare quel qualcuno che non vi dia modo di elemosinare l'amore, mai. Non lasciatevi fregare dalle giustificazioni, l'amore come le attenzioni, non ne hanno bisogno.
      Composta venerdì 25 settembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Maria Auriemma
        "E questi sguardi che vi lanciate, voi due? Sembra vi parliate di un qualcosa che capite soltanto voi" aveva ragione. Quante cose ci siamo raccontati guardandoci. Quanti "vorrei ma non posso" ti ho detto e quanti "anche io" hai risposto. E che ci guardiamo è vero, ci guardiamo come si guarda un film preferito e non ci si stanca mai, pur sapendo le battute a memoria. Ci guardiamo come si guarda un tramonto mozzafiato sperando non tramonti mai. Ma quanto ci costerà ammetterlo?
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Maria Auriemma
          Sei le cose che faccio, che dico, che sogno. Sei l'amore che hai e che non mi dai. Siamo divisi eppure ti cerco, ti trovo. Ti cerco correndo per le strade, in ogni angolo, nei posti in cui - non - siamo stati. Ti cerco tra i silenzi, tra la nostra lontananza. Ti cerco negli sguardi dei passanti e nessuno mi guarda come te. Allora inizio a cercarti tra le lettere, le canzoni, i ricordi. E fermandomi mi accorgo che solo in un posto posso ritrovarti: dentro di me.
          Vota la frase: Commenta