Frasi inserite da Lupo De Lupis

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi di Film e in Racconti.

Scritta da: Lupo De Lupis
Il concetto d'amore è soggettivo, non assoluto. Ognuno di noi ha un suo modo di amare, ognuno di noi ha un suo modo di interpretare il ruolo dell'amante. Non si può toccare l'amore, non lo si può vedere, ma in nome dell'amore sono state compiute le pazzie più folli.
Partendo da questo presupposto ho cercato quella che potesse essere la migliore "definizione" per quel sentimento chiamato amore e ho chiesto questa definizione a migliaia di persone, tanta era la mia necessità di averne una, come se trovare la "definizione perfetta" potesse placare il mio bisogno di amare ed essere amato.
Per anni ho interrogato chiunque finché... ecco cosa mi ha risposto una ragazza pochi giorni fa:
"se io rispondessi alla tua domanda, se io ti dessi una definizione su cosa è l'amore per me, ne rovinerei al tempo stesso la sua essenza, la sua magia, la irrazionalità e follia contenute in esso... l'amore lo puoi soltanto vivere". Finalmente ho smesso di cercare quella risposta.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lupo De Lupis
    Ginevra, 9 settembre 2008: 3000 scienziati spendendo miliardi di euro hanno finalmente trovato la "particella di Dio"...
    Hanno provato enorme stupore condito da un certo disappunto quando si sono accorti che si trattava dell'amore...
    Ovviamente nello sconforto globale si sono accorti di non essere capaci di riprodurlo...
    La domanda sorge spontanea... e se invece con tutti quei soldi avessero per esempio convertito le fabbriche che producono mine-antiuomo (antibambino in realtà... ) in fabbriche di pompe per estrarre l'acqua ad esempio? Ecco... appunto... sarebbe stato un gesto d'amore... ma gli uomini davvero non ne sono capaci...
    Vota la frase: Commenta