Frasi inserite da Giovanni Battista Quinto

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giovanni Battista Quinto
Gli aridi tempi odierni alimentano in cuor un forte senso di tristezza che duole all'anima, privata oramai di sguardi e carezze, di gioie e certezze. Siamo corpi "sterili" che vagano nel tempo, persi in ardui pensieri e con sguardo inclinato a fissare un display. In auto fissiamo un display; in strada fissiamo un display; in casa osserviamo il display; agli amici preferiamo un display; e gli occhi di chi ci passa accanto? Quelli no, non li consideriamo più.
Composta sabato 5 novembre 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giovanni Battista Quinto
    Non basta la sensibilità, l'onestà, l'altruismo e la forza di volontà, perché qualcuno possa apprezzare ciò che vien donato incondizionatamente. Molti sono più propensi ad accogliere in cuor loro, senza rendersene conto, persone dai modi superficiali, interessate a raggiungere obiettivi idonei a risollevar se stesse e le relative miserie morali.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giovanni Battista Quinto
      Potrei perdere la fiducia in un individuo che predica bene e razzola male, ma mai potrei perdere la fede in Dio a causa di un essere umano. Non riesco ad accettare gli individui che, con tanto di voce grossa, invitano a fare ciò che essi dicono quando poi, nel quotidiano, agiscono contrariamente a quanto affermato un istante prima, con convinzione.
      Vota la frase: Commenta