Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'uomo è nato per vivere, non per prepararsi alla vita.
Commenta
L'uomo è nato per vivere, non per prepararsi alla vita.
Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, che non hanno mai inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore, a loro non si è svelata la bellezza della vita.
L'amore è l'arte più difficile. E scrivere, danzare, comporre, dipingere, sono la stessa cosa che amare. Funambolismi. La cosa più difficile è avanzare senza cadere.
Non lamentarti dei giorni di pioggia. Sono i giorni in cui puoi piangere a testa alta passeggiando per la strada, confondendo le tue lacrime con le gocce pioventi dal cielo!
Per aspera ad astra.
Attraversando le ostilità si arriva infine alle stelle.
Il perder tempo a chi più sà più spiace.
Il millepiedi era felice, tranquillo; finché un rospo non disse per scherzo: "in che ordine procedono le tue zampe?". Questo arrovellò a tal punto la sua mente, che il millepiedi giacque perplesso in un fossato riflettendo su come muoversi.
Il vero signore è simile ad un arciere: se manca il bersaglio cerca la causa di questo in se stesso.
Quando sei come costretto dalle circostanze a turbarti, rientra subito in te stesso, e non uscir di misura più di quanto sia necessario, perché tornando continuamente all’armonia ne diventerai sempre più padrone.
Perdere la fanciullezza è perdere tutto. È dubitare. È vedere le cose attraverso la nebbia fuorviante dei pregiudizi e dello scetticismo.