Scritta da: Elona
in Frasi & Aforismi (Delusione)
Credo che le delusioni esistono per farci capire come funziona veramente un rapporto e ti fa conoscere bene la persona che hai davanti.
Composta mercoledì 17 maggio 2017
La delusione c'è sempre quando finisce un amore, un'amicizia o un'accadimento che ci cambia. Qui una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla delusione e l'esser deluso.
Credo che le delusioni esistono per farci capire come funziona veramente un rapporto e ti fa conoscere bene la persona che hai davanti.
Chi campa di aspettative, crepa di delusioni.
A quelli che non capiscono che il non avere prezzo non significa essere scontati, tu comincia a preparargli il conto.
Se non vuoi che la gente ti deluda devi assolutamente mantenere, per sicurezza, una certa distanza.
È vero che l'amore fa male, delude e ferisce al punto da riuscire ad abbatterti, ma è anche vero che senza amore siamo come alberi secchi che hanno perso tutte le foglie, stanchi e inutili.
Se le delusioni aiutano a crescere, mi sa che io sono morta da un pezzo.
L'ingiustizia grida vendetta al cospetto di Dio.
A volte il destino è davvero strano. Ti fa rivivere certe situazioni e certe sensazioni, anche se con personaggi diversi e a distanza di anni, come a dimostrarti che il passato in realtà, non passa mai davvero.
Non credo sia possibile riconoscere una vera amicizia attraverso uno schermo o un telefonino. Talvolta non la si riconosce neanche dopo anni di sorrisi, di favori, di parole positive inviate "all'amico" con convinzione. Basta un attimo per render tutto pura delusione.
È tempo perso cercare chi ti ha perso.