Frasi celebri di Vera Somerova

Nato a Brno (Repubblica Ceca)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Umorismo.

Scritta da: Vera Somerova
L'acqua è come l'artista: evanescente, trasparente, gorgogliante, ghiaccia e bollente, toccabile, accarezzabile, coccolabile ma imprendibile. L'acqua ti avvolge ma tu non riuscirai mai ad imprigionarla. L'acqua sfugge tra le maglie delle catene, scivola tra le dita: per cantare libera tra le rocce dei canyon, tra gli alberi dei boschi, nei letti dei fiumi, dal rubinetto di casa tua. L'acqua è come la poesia: qualsiasi cosa canta nei suoi versi, sempre indomabile rimane.
Vera Somerova
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vera Somerova
    La poesia è la cassaforte nella quale chiudersi quando tutto intorno sembra dipinto di grigio. Quando il cuore cerca i colori e si dispera per lo strazio di neri silenzi e scolorate parole che feriscono, che portano verso i baratri d'incomprensioni... la poesia accoglie, ridipinge l'universo con le sue tinte brillanti, ridona il sorriso al cuore e porta la nuova brezza nell'anima.
    Vera Somerova
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vera Somerova
      Gocce di pioggia bagnano il mio universo. Lacrime d'acqua dolce nutrono la natura arsa, prosciugata da raggi solari. La mia pelle respira l'umido insieme con i fiori assetati e, come loro, si protende verso il cielo nell'attesa d'abbraccio solare. Perché la mia pelle sa che le nuvole grigie nulla possono contro la corsa del carro del sole e già si tinge d'azzurro.
      Vera Somerova
      Vota la frase: Commenta