Frasi di Vera Somerova

Nato a Brno (Repubblica Ceca)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Umorismo.

Scritta da: Vera Somerova
La vita scorre come l'acqua del fiume. Gorgoglia tra le rocce di difficoltà, si arena nelle secche d'incomprensioni, stagna nei bacini d'ordinaria quotidianità, s'inquina da velenose immissioni di cattiverie e fallimenti, si prosciuga da mancanza d'amore. La vita è il fiume... Rinvigorisce di nuovo con le piogge d'ottimismo fatte da gocce d'amore.
Vera Somerova
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vera Somerova
    Ogni attimo della nostra vita è unico, irripetibile, magico. Noi possiamo guardare il cielo stellato ogni notte e mai quello che vedremo sarà uguale alla volta scorsa. Il volo del gabbiano sull'onda marina, il canto sireneo del mare che si frange sugli scogli, la carezza del vento sulle labbra inaridite... mai si ripeteranno nella stessa sequenza. Viviamo i nostri attimi.
    Vera Somerova
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vera Somerova
      La poesia, cos'è? Il pensiero è veloce, fugge rapidamente, si allontana, sbiadisce, si mescola con altri suoi simili, si contraddice, si supera, fa la giravolta, ritorna e quando pensi: "ecco, l'ho preso"... lui riparte, balla un po' intorno a te, si libra nell'aria, lieve, per poi posarsi finalmente sulla pagina bianca... Chiudi gli occhi e riaprendoli, il miracolo si è compiuto: il tuo pensiero è diventato una poesia.
      Vera Somerova
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di