Frasi celebri di Tiziano Terzani

Giornalista, Scrittore, nato mercoledì 14 settembre 1938 a Firenze (Italia), morto mercoledì 28 luglio 2004 a Orsigna (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti.

Scritta da: Saverio Carulli
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci".
"Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Saverio Carulli
    "Ciò che è fuori è anche dentro; e ciò che non è dentro non è da nessuna parte".
    "Per questo viaggiare non serve. Se uno non ha niente dentro, non troverà mai niente fuori. È inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé".
    Mi sentii colpito. Aveva ragione.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Saverio Carulli
      La malattia di cui oggi soffre gran parte dell'umanità è inafferrabile, non definibile. Tutti si sentono più o meno tristi, sfruttati, depressi, ma non hanno un obbiettivo contro cui riversare la propria rabbia o a cui rivolgere la propria speranza. Un tempo il potere da cui uno si sentiva oppresso aveva sedi, simboli, e la rivolta si dirigeva contro quelli. [...]
      Ma oggi? Dov'è il centro del potere che immiserisce le nostre vite?
      Bisogna forse accettare una volta per tutte che quel centro è dentro di noi e che solo una grande rivoluzione interiore può cambiare le cose, visto che tutte le rivoluzioni fatte fuori non han cambiato granché.
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di