Frasi di Tiziana Fiorentino

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Sentire dell'angoscia dentro e non riuscire a capirne il motivo, ti allarma. Sentire solitudine in mezzo alla gente, ti emargina e ti rattrista. Sentire un vuoto come se qualcosa o qualcuno ti mancasse, ti spezza il respiro. Sentire sopraggiungere il sonno ma i sogni ti tengono vigile; ti stanca. Sentire che il tempo corre con i suoi ritmi e non i tuoi, ti spaventa. Sentire la speranza di un domani più lucente e meno oscuro, ti fa porre infinite domande. Sentire di non essere normale del tutto, ti fa parlare con la tua mente come fosse una vecchia e cara amica datata. L'importante è sentire e farsi sentire.
Tiziana Fiorentino
Composta venerdì 3 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Vai avanti per la tua strada. Finché gli occhi non si chiuderanno, puoi continuare ad imboccarne di nuove. Quelle che hai appena attraversato, per quanto disconnesse siano state, ti hanno formato la pelle più dura sotto i piedi per affrontare a par misura, se non di difficoltà maggiori, le nuove vie che percorrerai, perché in questa vita nessun sentiero, se giusto, sarà di facile impresa.
    Tiziana Fiorentino
    Vota la frase: Commenta
      ... e poi arriva quel giorno come tanti altri che prendi il cuore e lo chiudi in fondo al cassetto, vicino ai sogni... lì è al sicuro, tu sei al sicuro... a volte senti che reclama il suo posto, quando i sogni gli si avvicinano perché inizia a batter forte, tanto che il cassetto risulta esser stretto... ma la forza per aprirlo c'è solo quando si uniscono... basta sentire la musica che creano insieme! L'armonia delle note che nascono, creano una danza armoniosa... magica... un volteggiare leggere sulle difficoltà della vita... un senso del tempo che scorre... puff.
      Tiziana Fiorentino
      Vota la frase: Commenta
        Ecco il sopraggiungere della notte... l'inizio del sogno... che diviene illusione, e con le prime luci dell'alba evapora con il suo lieve ma efficace calore...
        ma anche questo giorno finirà e c'è sempre la speranza che il sogno che verrà sia più intenso e luminoso dell'alba che nascerà...
        tanto basta per superare il giorno... e non diventare illusione ma realtà...
        Tiziana Fiorentino
        Vota la frase: Commenta
          Altro giorno altro giro di giostra...
          Si corre sempre... si rincorrono i rapporti... si rincorrono i figli... si rincorrono le soluzioni ai problemi. E se ci si fermasse per un po'? Giusto per godere di questa vita che non dà il tempo di rendere tutto un po' più palpabile... tutto un po' più nostro e meno labile.
          E se dire "Basta" potesse arrestare tutto, riuscire a guardarsi intorno, riuscire ad essere senza pensieri solo per pochi minuti... tutto sembrerebbe infinito e interminabile... e se la forza di volontà nel volere che sia così, che siamo noi a decidere il "Come" e non i doveri e questa società non sarebbero tutti più liberi? Forse anche più felici... meno nevrotici... meno pazzi!
          Tutto avrebbe più senso!
          Tiziana Fiorentino
          Vota la frase: Commenta
            Oggi è un giorno di lotta, domani è un giorno di vittoria, sguaina la spada e rafforza lo sguardo, l'energia che uscirà dal tuo sguardo paralizzerà i tuoi nemici, si chineranno d'innanzi a tale superiorità, ammireranno la grande forza che emani e chiederanno perdono per aver potuto pensare di sfidarti anche solo con lo sguardo.!
            Tiziana Fiorentino
            Vota la frase: Commenta
              La storia si ripete... e si ripete all'infinito, finché arriva il giorno in cui in questo libro, non basta più correggere, modificare, riscrivere, togliere, aggiungere nei capitoli perché tutto porta a quella fine che non soddisfa nessuno.
              Arriva il giorno in cui si decide che tutto deve essere diverso e allora si riprende un foglio bianco e si ricomincia tutto, già il titolo diverso preclude una storia differente, si ricadrà in frasi già scartate in precedenza ma che nel nuovo contenuto risulteranno e completeranno questo libro in maniera più fluente nella sua lettura... frase dopo frase, capitolo dopo capitolo, la storia finalmente trasporterà tutti i protagonisti e invece di un "the end" ci sarà "to be continued".
              Tiziana Fiorentino
              Vota la frase: Commenta
                Alcune persone sono destinate a dover rinunciare all'amore donatale da altri per non rischiare di intaccare anche solo per poche incrinature la propria felicità, non si tiene conto che ogni legame crea una sfera propria e unica che si va a sovrapporsi o solo a sfiorare tutte quelle degli altri, l'unione crea il mondo, il mondo dove l'energia dell'amore esplode di una luce talmente luminosa che offusca il male e il marcio degli individui vuoti, dove la vita la usano per rovinare l'essenza e la ragione della vita stessa.
                Tiziana Fiorentino
                Vota la frase: Commenta
                  Quando si perde la certezza di conoscere, non completamente ma almeno in parte, una persona, si cade nell'insicurezza dei propri mezzi percettivi, è difficile riprendere fiducia del proprio istinto, il timore che possa accadere ancora di rimanere deluse ti spinge a diventare più dura con te stessa e di conseguenza con chi ti circonda. E così s'innalza un muro, che ti dà la sensazione che tutto ciò che sta al di là non può più ferirti.
                  S'incontrano, si conoscono un numero smisurato di persone nell'arco della propria vita che riescono piano piano a crepare fino a far cedere quel muro, il rancore che ne può derivare è non averlo permesso prima, troppo tempo è passato..., una seconda occasione c'è sempre per tutti, bisogna solo avere il coraggio di afferrarla.
                  Tiziana Fiorentino
                  Vota la frase: Commenta
                    Tutto sfugge, uno sguardo, una parola, un pensiero, un dettaglio, piccolo e insignificante agli occhi di altri ma non per te. Per te è una luce, una speranza, la strada verso la realizzazione di un sogno, un motivo per rialzare la testa, la forza giusta per ingoiare le delusioni e riprendere il cammino con un passo più deciso verso il futuro, il tuo futuro che con tanto coraggio hai inseguito superando prove su prove, adesso senti non solo che lo vuoi ma che puoi!
                    Tiziana Fiorentino
                    Vota la frase: Commenta