Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Rosa Maria

Scrittrice, nato domenica 26 maggio 1985 a Leonforte (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rosa Maria
Solo una persona mediocre ha bisogno di mettere in ombra un altro per mettere in risalto se stesso. Solo gli insicuri sentono il costante bisogno di dimostrare quanto valgono e di agire in funzione dell'altrui gradimento. Una persona sicura di sé non ha bisogno di riscuotere consensi o ammirazione. L'io, al contrario dell'ego, non ha bisogno di compiacere.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosa Maria
    È strano l'amore, si consuma tra quattro mura, ma i rapporti rimangono spesso appesi a un filo, come i discorsi al telefono, le conversazioni in chat, gli sms. Consumiamo milioni di parole e alla fine ci amiamo in silenzio, che lo facciamo in un letto o da dietro lo schermo di un pc, non cambia il fatto che il linguaggio dell'amore è silenzioso e udito solo dagli stessi amanti. Ci stiamo amando anche ora da due capi opposti del mondo: io sto scrivendo e tu mi stai leggendo.
    Composta lunedì 18 maggio 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosa Maria
      Amare qualcuno è sempre una scelta; l'amore, invece, è un atto di totale abbandono. Quando un sentimento è capace di spogliarvi l'anima e lasciarvi disarmati non opponete resistenza, qualsiasi sia la natura in cui si sta manifestando. L'astratto ci spaventa, poiché non definisce nessuna figura, ma se guardiamo a fondo scorgiamo milioni di sfaccettature. Ogni amore ha un suo motivo d'essere.
      Composta martedì 27 gennaio 2015
      Vota la frase: Commenta