Aforismi di Mirco Cherubini

Nato martedì 8 marzo 1977 a Pitigliano-Grosseto (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Mirco Cherubini
Manca poco ormai... la mia discesa nel buio più profondo, nello sconforto più totale, è quasi arrivata a destinazione. È un cammino che ti morde dentro, che ti lascia senza speranze, che ti consuma lentamente, poi verrà la rassegnazione, il sentirsi ancora una volta un corpo estraneo al mondo. Infine, la faticosa risalita, l'accantonare dei sentimenti, l'annullamento della propria anima a scapito di una parvenza di serenità, senza guardare in faccia a nessuno, fregandosene di tutto e tutti, facendo del cinismo il compagno di viaggio prediletto fino a quando il cuore tornerà a vivere, fino a quando un raggio di sole tornerà a scaldare, fino a quando un sorriso porterà la gioia.
Mirco Cherubini
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mirco Cherubini
    In fondo alla strada, l'uomo cammina lento, come se tutta la stanchezza del mondo fosse ricaduta sulle sue spalle. La testa è bassa, lo sguardo assente, si accende una sigaretta dopo l'altra, aspira il fumo con lunghe boccate e, mentre continua nel suo incedere a volte incerto, inizia a piangere, cercando di soffocare le lacrime.
    Non sà dove sta andando, forse lontano da questo pazzo mondo, dalla stupidità dei suoi simili, da questa vita che come una puttana ti concede attimi futili in cambio di qualcosa...
    Mirco Cherubini
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mirco Cherubini
      C'era una volta...
      se fosse una favola comincerebbe così... cavalcherei con un bellissimo destriero verso la mia amata, con il sole negli occhi ed il vento che soffia sul mio viso.

      Se fosse una favola, sarei un cavaliere che lotta contro draghi e sconfigge i nemici del regno, con compagni fidati al mio fianco.

      Peccato che della favola ci sia solo la prima frase... peccato che al posto del sole ci sia solo il buio più profondo... ed anche se lotto contro tutto e tutti, rimango solo... in un eterno errare.
      Mirco Cherubini
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Mirco Cherubini
        Quello che realmente mi fa paura non è la morte in se stessa... non è lasciare questo mondo... prima o poi tocca a tutti... mi fà paura morire dentro... il cinismo, il non sapersi più emozionare, non sentire il cuore battere forte per qualcuno... vivere la vita di tutti i giorni senza poter alimentare la mia anima, quello mi angoscia...
        Mirco Cherubini
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di