Frasi celebri di Marco Mammino

Studente di Scienze Politiche, nato venerdì 17 ottobre 1986 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Marco Mammino
Spesso mi chiedo come mai si abbia, specialmente in determinate circostanze, questo bisogno incondizionato di scrivere, questa urgenza di permettere alle mie idee di assumere una forma concreta e plasmarsi secondo le esigenze di chiunque le legga. A questo quesito interiore rispondo semplicemente dicendo che ne sento il bisogno, un bisogno direi esasperato; immagino la scrittura come una vera e propria arte drammatica un po' come recitare dove si indossano altri panni, si vivono altre vite e calarsi in un personaggio diventa necessario per simularne la parte. Così facendo si compie il miracolo di moltiplicare la propria esistenza, di entrare in un certo senso, in quello che potrebbe essere definita la "quarta dimensione" della mente.
Marco Mammino
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marco Mammino
    Sono i sogni a mantenerci vivi e la possibilità di realizzarli è la nostra forza. Il motivo per cui bisogna trascorrere ogni giorno con la sensazione che proprio oggi sia il giorno perfetto. Il giorno in cui il sogno prenderà forma o più semplicemente l'istante in cui attraverso piccoli passi, con volontà, coraggio e costanza, contribuiremo alla sua realizzazione. Ma sarà solo quando lo avremo raggiunto che ci sentiremo difatti realizzati e guarderemo ormai spensierati alle fatiche affrontate, felici di avercela fatta! Purtroppo è anche vero che tutto ciò che ho scritto è più semplice a dirsi che a farsi, dato che questa società non sempre ci dà le giuste e meritate opportunità, ciò nonostante è pur vero che per poter vivere felici ed in pace con se stessi è essenziale credere in qualcosa, crederci in tutto e per tutto, solo così, forse, saremo veramente liberi ed appagati.
    Marco Mammino
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marco Mammino
      La vera libertà non è fare l'amore o la guerra bensì è fuggire dal conformismo imperante e dall'ipocrisia ma ancor più importante è il riappropriarsi dei propri affetti, il potersi ribellare e svincolare da quell'ormai austero muro che ci tiene prigionieri e da quella maschera che spesso e volentieri per incapacità nostra e per volontà altrui siamo costretti ad indossare e che non fa altro che renderci schiavi e sottomessi ad una società non sempre onesta e compatta.
      Marco Mammino
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di