Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Marco Barone

Nato a tropea (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie.

Scritta da: Marco Barone
Una diga contiene dentro le sue friabili mura il lago delle emozioni. Queste emozioni interiorizzate e racchiuse dentro tale bacino innaturale, un giorno supereranno con un balzo felino le mura friabili che hanno inibito per infiniti immensi attimi il vivere compiutamente l'essenza delle mere emozioni; e da quel momento tutto ciò che si porrà innanzi al mio cammino verrà travolto e sommerso con furore.
Composta giovedì 6 agosto 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marco Barone
    Compatire è difficile perché immedesimarsi nella vita altrui vorrebbe dire alienarsi dal proprio ego per vivere l'altro ego. Comprendere invece si può. La comprensione è avvicinare il proprio ego all'ego altrui. Ciò è importante in una società quale la nostra caratterizzata solo dallo scontro di ego! Solo l'avvicinamento dell'ego può fomentare la solidarietà, e la solidarietà condurrà all'unione, e l'unione alla socialità.
    Composta lunedì 20 luglio 2009
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marco Barone
      Sono un punto fermo in questo spazio infinito chiamato universo... Tutto scorre, il tempo relativo sfugge, i sogni sconfinano nella notte nel senso di limite che appartiene al mio essere uomo. Vorrei poter sognare, vivere nel sogno, vorrei poter osare... ma non posso osare perché il "vuoto" circonda lo spazio che racchiude l'universo... sono un punto fermo in questo spazio "finito" chiamato universo.
      Composta lunedì 22 giugno 2009
      Vota la frase: Commenta