Aforismi di Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Politico, filosofo e avvocato, nato sabato 2 ottobre 1869 a Porbandar, Gujarat (India), morto venerdì 30 gennaio 1948 a Birla House, New Delhi (India)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Affermo di essere un seguace della verità fin dall'infanzia. Fu la cosa più naturale, per me. La mia fervente ricerca mi porto alla massima rivelatrice "La Verità è Dio", invece della solita "Dio è la Verità". Quella massima mi consente di guardare Dio in faccia, per così dire. Me ne sento pervaso in ogni fibra del mio essere.
Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)
Vota la frase: Commenta
    Per me Dio è Verità e Amore; Dio è etica e moralità; Dio è assenza di paura. Dio è la fonte della Luce e della Vita e tuttavia Egli è al di sopra e al di là di queste. Dio è coscienza. È lo stesso ateismo degli atei. Perché, nel Suo infinito amore, Dio permette all'ateo di esistere. Egli è il cercatore di cuori. È colui che trascende il discorso e la ragione. Egli conosce noi e i nostri cuori meglio di noi stessi. Non ci prende in parola, perché sa che, spesso, non parliamo sul serio, alcuni consapevolmente, altri inconsapevolmente.
    Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)
    Vota la frase: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di