Area Riservata

Frasi di Johann Wolfgang Goethe

Questo autore lo trovi anche in Umorismo, in Poesie e in Racconti.

La scheda di Johann Wolfgang Goethe


frase postata da: Ines, in Frasi & Aforismi (Figli e bambini)
I più felici sono coloro che vivono giorno per giorno come i bambini, portando a spasso le loro bambole che svestono e rivestono, girando con gran rispetto intorno alla dispensa dove la mamma ha rinchiuso i dolci, e quando infine riescono a ottenere quanto desiderano, lo divorano a piena bocca gridando: "Ancora!".
-- Johann Wolfgang Goethe (scheda)


frase postata da: gdevil, in Frasi & Aforismi (Vita)
Per fortuna, l'essere umano riesce a concepire solo un determinato grado di sventura; quel che va oltre lo distrugge o lo lascia indifferente. Ci sono situazioni in cui paura e speranza si fondono, si elidono vicendevolmente e sfumano in una cupa insensibilità. Come potremmo altrimenti sapere i nostri cari lontani in costante pericolo eppure tirare avanti ugualmente con la nostra solita vita quotidiana?
-- Johann Wolfgang Goethe (scheda)



frase postata da: gdevil, in Frasi & Aforismi (Vita)
Non vi è nulla che abbia maggiormente rilevanza, in qualsiasi circostanza, dell'intromissione di un terzo. Ho visto amici, fratelli, innamorati, coniugi i cui rapporti sono completamente cambiati, le cui condizioni si sono del tutto invertite a causa dell'intervento casuale o deliberato d'una terza persona.
-- Johann Wolfgang Goethe (scheda)

Fai pubblicità su questo sito »