Aforismi di Domenico Torelli

Consulente vendite, nato a Andria (BA) (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Domenico Torelli
La morte talvolta bussa, avvisa, e pian piano porta alla resa ma nello stesso tempo prepara, dà modo di combattere: conseguenza di mali improvvisi o già conosciuti che spengono silenziosamente una vita. Altre volte invece, sorprende, inaspettatamente. È la morte più dura perché uccide la gente che sta bene e con essa l'animo della gente vicina. Fa rumore. Rumore di uno schianto, di sirene. Rumore di voci che ne parlano, rumore di lacrime sconosciute che cadono. Nel silenzio solo la verità di ciò che è stato.
Domenico Torelli
Composta martedì 1 dicembre 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Domenico Torelli
    Un nuovo mattino, lo stesso sole di sempre. Nuove azioni, stesse quotidiane abitudini. Il susseguirsi delle ore e il movimento interrotto delle lancette dell'orologio. Ogni cosa che cambia, ha con sé una parte costante. Come i veri sentimenti che col tempo sbiadiscono ma mai scompaiono.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Domenico Torelli
      È difficile essere coerenti se si pensa che la vita sia sincronizzarsi con il resto del mondo, che anche le nostre scelte più importanti debbano confrontarsi con le mode e i pensieri d'oggi anche perché tutto oggi scorre velocemente. Siamo in continuo riciclo, vi è un rapido turnover di conoscenze e di "amicizie" nella nostra vita che impedisce la nostra coerenza di avere un seguito. Ecco che ogni secondo rielaboriamo i nostri principi a seconda di chi ci circonda seguendo il nostro cuore, unica parte del corpo a non potere esser tatuato, abbellito e vestito ma piacevolmente costretto ad esser sempre così dalla nascita fino all'ultimo suo battito.
      Domenico Torelli
      Composta mercoledì 25 novembre 2009
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Domenico Torelli
        La vita è un gomitolo che si consuma. Si spera che al centro ci sia la felicità e così continuiamo a tirarlo, ad arrotolarlo velocemente come velocemente viviamo la vita senza pensare che con quel gomitolo potremmo fermarci a cucire i nostri giorni e ricamarne su di essi momenti stupendi.
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di