Scritta da: Dino Di Girolamo
Succede che quando due anime vedono la propria immagine riflessa nell'altro sanno che non potranno mai più dividersi. Era da tempo infinito che seguivano un filo sottile che li ha guidati a identificare quel codice che cercavano di decifrare. Fino a quando le parole sono diventate vita ed è impossibile sfuggire alla vita. Secondo me due persone si legano quando hanno in mente obiettivi comuni, per esempio quando pensano a costruirsi la casa, la famiglia, i figli. Sarò un illuso o anacronista ma credo ancora a questi valori e per me quando mancano queste cose è difficile che il rapporto duri a lungo.
Dino Di Girolamo
Composta venerdì 17 maggio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dino Di Girolamo
    Questi giorni sono rimasto ad osservare. Avrei preferito non farlo. L'unica cosa che sono riuscito a vedere è il niente che avanza inesorabile inghiottendo al suo interno tutto ciò che incontra lungo la via. Il niente che assorbe l'intelligenza, la speranza, il senso di comunità. Presidenti della Repubblica che sono stati riconfermati come ultima spiaggia per poter risollevare il paese dalle macerie che loro stessi hanno contribuito a generare. Comici che si spacciano per politici e che chiamano le masse alla "marcia su roma" per poi (dopo aver visto che erano 4 gatti come da lui stesso pronosticato) non presentarsi. Casi umani disperati, che tentano di uccidere altri esseri umani, essere giustificati ed essere presi ad esempio come risultato della mala-politica. Il niente culturale, politico, sociale e morale determinato dal qualunquismo e dai benpensanti dell'informazione che sempre più è diventata formazione. L'occupazione della rete da parte di chi crede che internet sia "cosa" loro con la sistematica denigrazione dell'opinione altrui. Eppure credo e voglio credere che anche in questa notte vedremo spuntare la luna dal monte che ci rischiarerà il cammino.
    Dino Di Girolamo
    Composta domenica 5 maggio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dino Di Girolamo
      Questa vita, fatta di alti e bassi, di momenti in cui ti sembra di avere la tua stessa esistenza in mano, di poterci giocare o di costruire un futuro perfetto o di fermarti ad assaporarla pienamente. Quanti di questi momenti si susseguono, si materializzano come la nebbia, ti avvolgono, ti confondono e poi scompaiono, si disperdono in un respiro. E tu rimani lì, intontito da un'ebbrezza effimera, che ha lasciato dietro di sé una scia di insicurezza. Per un attimo crollano le certezze, le convinzioni di sempre, le rocce a cui fare appiglio. Continue prove, continue battaglie non da vincere, solo da combattere, la vittoria è qualcosa che non fa parte della vita, è solo un pensiero, un'idea, forse un sogno o un'utopia. Non bastano braccia forti, gambe scattanti, cervelli superattivi o superintelligenti per affrontare questa vita, ci vuole la consapevolezza di uno spirito che conosce la via, la propria storia e desidera passare oltre, portandosi dietro una valigia piena di poesia e di esperienze che solcano l'anima e che donano pace.
      Dino Di Girolamo
      Composta martedì 2 aprile 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Dino Di Girolamo
        Ma si è vero contano i fatti non le parole, quelle sono facili a dirsi e sono facili a mentire i fatti no, ma penso anche che a volte, nella velocità del tempo che passa, quanto siano dolci alcune parole dette al volo! Si ha proprio voglia e bisogno di sentirle, come quando hai bisogno di un abbraccio impellente, la parola è immediata e può servire a tamponare un'urgenza istantanea, e puoi restare fulminata per ore da una piccola parola. Si ma è così! I fatti sono verità certa, le parole possono mentire.
        Dino Di Girolamo
        Composta mercoledì 27 marzo 2013
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di