Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Davide Cericola

Studio, penso, amo, vado in bicicletta, ecc.., nato domenica 21 febbraio 1988 a Ivrea (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Leggi di Murphy.

Scritta da: Davide Cericola
La voglia degli USA di portare la democrazia nei popoli del mondo è direttamente proporzionale alla quantità di materie prime preziose che tali popoli hanno nel loro territorio, moltiplicata per il risalto mediatico che tale intervento potrebbe avere nei loro elettori.
Ed è quadraticamente proporzionale alla quantità di chilotoni che getteranno sulle loro teste.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Davide Cericola
    Per quello che noi oggi conosciamo, la mente umana è influenzata da due soli fattori: le esperienze quotidiane di una intera vita, e il codice genetico che abbiamo ereditato.
    Dal momento che non vi è nulla di genetico nei pensieri e nelle idee filosofiche, allora queste sono quasi solamente il risultato delle nostre esperienze.
    Ma come possiamo anche solamente sperare di poter avere esperienza di tutta la vita, di tutto l'universo, di tutto ciò che esiste, è esistito, esisterà, o potrebbe esistere? D'altronde la nostra è una vita intrinsecamente finita e limitata.
    E allora come possiamo pensare di poter organizzare una filosofia universale nell'arco non solo di una vita umana, ma anche di una intera civiltà umana.
    La nostra non può che essere una conoscenza limitata, finita e incompleta.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Davide Cericola
      Ma alla fine noi che cosa siamo? Siamo le nostre azioni? Siamo ciò che ci dice il nostro cuore? Siamo la realizzazione del nostro destino? Siamo quello che gli altri vedono in noi? Siamo i nostri desideri, o i nostri sogni? Siamo solo l'espressione della nostra epoca o società? Siamo il nostro lavoro, o il nostro stipendio? Siamo le nostre idee, o la nostra fede religiosa? Non riesco a raccapezzarmi.
      Vota la frase: Commenta