Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Alessia Auriemma

Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Alessia Auriemma
Per dirti quanto ti amo e quanto di importante mi doni ogni giorno della mia vita che trascorro con te. Tienimi nel tuo cuore, fra i tuoi pensieri e fra le tue braccia... Tienimi sempre anche quando il tuo cuore si allontana dal mio e la tua razionalità lotta in balia di cattivi pensieri... Tienimi... perché in fondo la senti anche tu questa forza che ci ha unito e sempre ci unirà. Tienimi semplicemente perché mi ami.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessia Auriemma
    Purtroppo siamo talmente nudi dinanzi all'amore che, dopo essersi ripreso tutto ciò che ci ha dato, ritorniamo con i nostri stracci addosso e non vogliamo più toglierceli, anche se ciò significherebbe mettercene addosso altri di più comodi e che ci renderebbero un po' più felici.
    No, il punto è proprio questo: la forza dell'amore è catastrofica. Dopo averla sentita su di te, non puoi fare a meno di bruciare.
    E molto spesso ci si dimentica come si ama.
    Ci si dimentica il linguaggio delle anime perché ci spaventa.
    Siamo talmente ridicoli e vulnerabili dinanzi all'amore, che perdiamo di vista l'essenziale, cicatrizziamo le nostre ferite restando sempre nel terrore che possano riemergere.
    E allora perdiamo le occasioni, anche le più umili e insignificanti, perché non le riteniamo degne di sconvolgere le rotte della nostra vita. Eppur sono esse che ci spingono ad andare avanti, a lottare, e noi giochiamo a fare gli indifferenti dinanzi ad esse, senza sapere che sono la nostra speranza, la nostra rinascita emotiva dopo il necessario bisogno di morire.
    Vota la frase: Commenta