Questo sito contribuisce alla audience di

Citazioni per l'Amicizia

In questa sezione si parla di Amicizia (frasi, citazioni e pensieri). Per le frasi sugli amici, leggi la sezione dedicata alle frasi sugli amici.

Scritta da: Lucia Giunta
Amicizia virtuale, così la chiamano! Ma le emozioni, le sensazioni, il capirsi tra le righe della chat o attraverso un link sono reali, come reale è l'affetto che si prova per questi amici così lontani ma che sentiamo tanto tanto vicini. Le sensazioni sono le prime, ci fanno sentire il feeling e sono quelle che ci fanno scegliere un amico piuttosto che un altro. Le emozioni arrivano man mano che ci si conosce e ci si rende conto di condividere affinità, gusti, pensieri. Ed è così che ci si inizia a capire, a captare gli stati d'animo la gioia, la tristezza, la malinconia o la felicità attraverso gli scherzi, le confidenze e, perché no, anche attraverso le parole non scritte, ma che avvertiamo tra le righe. Ed è per tutto ciò che all'improvviso ci accorgiamo che è nato qualcosa di speciale, un affetto, un sentimento, un'amicizia, che chiamano virtuale ma è tanto tanto reale.
Composta martedì 22 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marco Di Pietro
    in Frasi & Aforismi (Amicizia)
    Mi sento stantìo, ma tu sii passante. Spunta un giorno al mio esistere, che la tua presenza, anche soltanto in quanto tale, ponga un'occasione di cambiamento. Vai per la tua un giorno, poiché passante, avendo inevitabilmente modificato qualcosa: un atteggiamento, una riflessione, un attimo. Conseguenze. Sii passante sconosciuto. Pur anche conoscendoti da sempre. Sii passante sconosciuto che mi sorride.
    Vota la frase: Commenta