Frasi inserite da Marco Giannetti

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Marco Giannetti
Hai conosciuto i tanti giorni miei e li hai camminati nei vicoli di una terra sana. Hai corso in prati colmi di pietre, con pochi fiori, aridi di vita. Hai acceso fuochi in tanti camini senza mai riscaldarti. Hai amato in letti di paglia, senza lenzuola, con la luce delle stelle. Mi hai raccontato dei tanti giorni tuoi, nascondendomene di essi l'emozione che la fanciullezza comporta. Ne è passato di tempo, è passato il tuo tempo, così come i tuoi giorni. A te che hai vissuto i tanti giorni miei, a me che ho dimenticato i tuoi, senza averli mai goduti.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marco Giannetti
    Hai lo smarrimento di un bimbo quando ha paura, la tenerezza di un fanciullo che scopre la vita, la tristezza di un bacio dato l'ultima volta, l'impeto di un cuore che non sa morire. Sei il mare dell'immensità in cui vorrei obliarmi sei l'attimo dell'immediato presente la nostalgia del rimpianto passato la fantasia dell'atteso futuro e il calore del sole che nasce dopo un temporale di dolore. Questo amore è una scossa nell'anima è il tumultuare del cuore la voce e il canto il respiro e la sua interruzione il sorpasso e la frenata lo stimolo e l'abitudine il perenne desiderio il tripudio e l'insuccesso. E più dell'assoluto e meno del nulla.
    Composta martedì 23 luglio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marco Giannetti
      Con te la mente si espande, si perde, disperde anche il più anelito amante. Con te il freddo effigia il guaito del cuore ed il vento incornicia il fremito d'amore ansimante. Con te i miei occhi divenuti chiari da così foschi e spenti a schiavi esperti di un'imago espiante. Senza te il labirinto dell'amore un pozzo cinto da mura è divenuto troppo presto distante.
      Composta martedì 23 luglio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Marco Giannetti
        Cosa importa dove siamo stati se io e te non c'eravamo. Non importa dove andiamo se a camminare siamo io e te. Cosa importa dormire se a sognare siamo io e te. Non perdiamoci un momento di questo nostro tempo perché ora è incanto.
        Composta martedì 4 giugno 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Marco Giannetti
          Mi hai reso felice, nell'alba bianca della neve, nel grano tenero della campagna, nel mezzo della brezza che sollevano le onde sulla riva del mare, nel placido volo concesso dal vento, hai permesso alle mie ali di raggiungerti, di avvolgerti al cuore, hai dato valore ai miei giorni, hai reso luce le mie notti in mille letti, hai parlato alle mie labbra con mille baci. Hai ciò che di me hai voluto.
          Composta lunedì 18 febbraio 2013
          Vota la frase: Commenta