Frasi inserite da Enrico Giuffrida

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Enrico Giuffrida
Buona domenica a tutti voi, amici (anche a chi non è tra i miei contatti nel mondo virtuale). Il mio pensiero va in modo particolare a coloro che forse godono di poche domeniche, inteso come tempo di riposo (in realtà il riposo non necessariamente deve coincidere con la domenica) e tra coloro che lavorano anche di domenica sono appunto le madri di famiglia; anzi per chi tra di esse svolge una mansione lavorativa, la domenica è per loro sostanzialmente quel tempo in cui è necessario svolgere tutte quelle attività, per ripristinare un equilibrio nelle faccende domestiche e quindi volto all'intero nucleo familiare. Il mio augurio per una serena domenica va anche a chi lavora anche oggi (per lavoro si intende anche quell'attività fisica o intellettuale non retribuita).
Composta domenica 12 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Enrico Giuffrida
    Il sabato è quel dì, in cui si spalancano le porte della prigione della routine, degli onerosi impegni quotidiani, della vita vissuta con frenesia. Il sabato è quel giorno in cui il desiderio di libertà, d'improvviso viene appagato, con le sue varie sfumature, non sempre positive. Il sabato è quel lasso di tempo, in cui, ciò che è importante, ma che ha subito una fase di squilibrio durante i giorni antecedenti, viene ripristinato, riportato al suo originario e corretto equilibrio. Il sabato è quel tempo in cui il corpo e la psiche si armonizzano, mediante il riposo, il dolce ristoro.
    Composta sabato 4 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Enrico Giuffrida
      Il 2017, come un treno, sta per giungere alla stazione del tempo. Lì, sul binario del futuro ci attende il nuovo anno. Prendiamo i bagagli dell'amicizia, dell'amore, della salute e del vero gaudio e affidiamo i nostri sogni, desideri e aspirazioni al conducente del treno del futuro. Buon anno!
      Composta martedì 31 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Enrico Giuffrida
        Buon Natale a coloro i quali, nei propri occhi lucidi, si nasconde il vero Amore che Cristo, facendosi uomo, seminò nel cuore di ogni di ogni creatura, con la speranza che quell'inestimabile chicco, germogli e sia strumento di rinnovo nell'umanità intera.
        Composta mercoledì 25 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di