Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Manuela Camporaso

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Manuela Camporaso
Ci sono persone che passano la loro vita con la speranza di "guarire" da qualcosa che non esiste. Siamo esseri fragili e durante il nostro cammino sviluppiamo nevrosi e pensieri alterati che non dobbiamo necessariamente combattere, ma comprendere e convertire nei nostri migliori alleati. Quando possibile. Non sprechiamo la vita aggrappati alle false credenze per scegliere di inseguire l'assurda idea di una felicità perenne, perché è proprio cercando l'impossibile che ci perdiamo la vera gioia, calpestando le opportunità migliori o l'amore di un semplice sguardo pronto per noi, su ogni strada e in ogni angolo. Siamo esseri fragili e possiamo cooperare con i nostri lati bui, riuscendo lo stesso a brillare, sempre di più. Lasciamoci essere così come siamo. In fondo le stelle brillano solo perché hanno come sfondo un cielo nero.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Manuela Camporaso
    Mai aver paura di essere te stesso. Viviamo tempi difficili e malati, dove la naturalezza viene scambiata per ingenuità e la vera intelligenza offesa e calpestata a favore di apparenze pregne di maliziosa superficialità e quindi ingannevoli. Siamo cresciuti pensando di essere dei disadattati, allontanandoci l'un l'altro, senza sapere che saremmo potuti rimanere comunque uniti restando chi siamo sempre stati. Proviamo a ritornare a noi stessi subito, invece di aspettare la vecchiaia per giustificare e rivendicare un barlume di sapienza.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Manuela Camporaso
      Chi non ci supporta nei nostri momenti migliori, ma attende invece di scoprire le nostre debolezze per poterle amplificare e ridicolizzare, senza molte scuse, deve sparire dalla nostra vita.
      Si tratta infatti di personalità non solo inutili, ma anche nocive. La critica di una persona che ci stima davvero viene quasi sempre fatta con affermazioni perlomeno limpide o discrete, perché ci guida verso una maggiore consapevolezza, ma con affetto.
      Vota il post: Commenta